Nuovi incontri sulle piante commestibili e medicinali

7 views
Skip to first unread message

Navigando nel verde

unread,
May 11, 2022, 12:45:24 AMMay 11
to discesad...@googlegroups.com

Buongiorno a tutti gli amanti delle piante selvatiche! Condivido con voi le prossime occasioni per navigare nel verde e studiare la bellissima flora spontanea d'Italia! 🌿🌿🌿


12 maggio, giovedì, ore 16:00 , passeggiata al Parco dell'Aniene. Una passeggiata serale di 2 ore c.a. Osserveremo la vegetazione spontanea di una parte della Riserva Naturale Valle dell'Aniene, con particolare attenzione alle piante commestibili e quelle medicinali. Parco è molto selvaggio e in questo momento si trova al massimo delle sue fioriture. Costo 10 euro.


14 maggio, sabato, alle 10:00, Pietrapertusa (RM), seminario etnobotanico nel formato pratica nei campi+ripasso. Saremo accolti nel terreno privato di Emiliano e Francesca in una bellissima vallata verde sul Flaminio, un po' nascosta e misteriosa. L'evento è con pausa pranzo in mezzo, tutto all'aperto, per vedere il piano della giornata consultatevi la locandina. Costo 15 euro. 


Per info e prenotazioni mandate per favore un messaggio WA al numero 3409611073 (Wateki) o rispondete a questa mail. In allegato vi sono le locandine.

Nel caso di maltempo le date possono essere spostate. Bambini entro i 14 anni partecipano gratis.🌿🌿🌿


Condivido con voi una notizia molto significativa per me: è nata l’Associazione Italiana di Fitoalimurgia (AIF)! Tra i 14 soci fondatori ci sono anche io, e sono molto orgogliosa di essere tra i miei colleghi da tutta Italia e dall’estero, che sono validissimi e preparatissimi specialisti del settore con diverse competenze nella materia.

Vi invito a seguire la nostra pagina Facebook, dove abbiamo pubblicato un post con la breve presentazione dei soci fondatori.

In realtà, l’AIF è stata costituita già nell’autunno del 2021, ma ci stiamo mettendo in gioco adesso, dopo aver elaborato il programma dei nostri corsi sulla materia del FORAGING.

L'8-9 giugno ci sarà il primo evento, ospitato a Civitella di Romagna (FC). Sarà un corso molto interessante e complesso, tenuto principalmente da Giovanni Salerno, Meret Bissegger, e Carmelo Zerbo, ma con l’intervento di quasi tutti gli altri soci fondatori. I posti sono limitati a 15 persone e il costo comprenderà la quota associativa.

Per più informazioni seguite la pagina Facebook!

🌿🌿🌿


Se avete voglia di organizzare una uscita botanica o un laboratorio nel vostro terreno di proprietà o nei dintorni, contattatemi pure!  

 

Se non volete più ricevere questi messaggi, scrivetemi una nota e sarà fatto subito!

 

Grazie dell'attenzione e buona giornata! 💚🙏

Wateki

 

pietrapertusa nuovo.jpg
Aniene.jpg
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages