Passeggiate botaniche al Tevere e non solo

Navigando nel verde

Jan 19, 2022, 6:55:07 AMJan 19
to discesad...@googlegroups.com

Ciao a tutti/e e grazie di avermi accolto nella vostra comunità!

Mi chiamo Wateki Taliana Tobert e sono una guida botanica e una appassionata della flora selvatica. Organizzo le passeggiate e percorsi di riconoscimento, studio e raccolta delle piante spontanee per l'uso alimentare e medicinale.

Se vi interessa questo argomento, vi invito di venire qualche volta con me per imparare come riconoscere le piante selvatiche e trasformarli nei piatti gustosi e medicine dell'uso casareccio.

Generalmente svolgo le mie attività in Sabina, in Tuscia e nel verde urbano di Roma. Colgo l'occasione per elencarvi le uscite botaniche di questo mese e aggiungo in allegato anche il mio CV.

22 Gennaio, Sabato, parco della Caffarella, 10:00-12:30, passeggiata botanica con punto di partenza all'entrata principale del parco. Costo 10€.

23 Gennaio, Domenica, villa Mazzanti (Roma), 10:00-12:00, passeggiata botanica nella Riserva Naturale di Monte Mario. Costo 10€.

26 Gennaio, Mercoledì, colle del Pincio, 15:00-16:30, passeggiata botanica serale nel cuore di Roma, incontro direttamente sul belvedere del Pincio. Costo 10€.

29 Gennaio, Sabato, Nazzano (RM), 10:00-13:30, percorso di riconoscimento e raccolta piante selvatiche nella riserva naturale Tevere-Farfa, con in seguito catalogazione delle piante raccolte nel cortile verde dell’Ecoturismo Tevere-Farfa. Tutto all’aperto. Costo 15€.

Chi vuole potrà rimanere per pranzo nel ristorante dell’ecoturismo, che ne vale la pena! Menù completo 25 euro, menù ridotto (ma cmq abbondante) 15 euro, c'è anche opzione panini. Non c'è bisogno di prenotare in anticipo, potete decidere lì per li, ma meglio se mi avvisate se volete rimanere per pranzo o meno, così provvedo con i gestori di servire il nostro gruppo in modo organizzato e veloce. Questo è il sito del posto www.pianopiano.info Nei dintorni, sul banco del Tevere si trovano anche i tavoli per il picnic se uno preferisce di mangiare un pranzo a sacco con la vista._

Per info e prenotazioni mandate per favore un messaggio WA al numero 3409611073 (Wateki).

In allegato vi sono le locandine. Per tutti gli appuntamenti i posti sono limitati. Bambini entro 14 anni partecipano gratis. Cani sono benvenuti, ma avvisatemi della loro presenza.

Nel caso di maltempo le date possono essere spostate.

Se avete voglia di organizzare una uscita botanica nel vostro terreno di proprietà o nei dintorni, contattatemi pure!

Grazie dell'attenzione e a presto!

Wateki

Wateki Taliana Tobert CV ITA.docx
Pincio 26 gennaio.jpg