fiume Lima

Andrea Ricci

to YY FICT, discesad...@googlegroups.com, CanoaC...@googlegroups.com
Chi lo conosce? Mi puo' contattare? grazie

---
Andrea Ricci
andri...@gmail.com
+39 339 8808 312

Gian Gabriele Carloni

to discesad...@googlegroups.com
Come ti dicevo, l'ho fatta ( la chiamano "la" Lima) una ventina di  anni fa. Il pezzo prescelto da qualche km sopra a qualche km sotto Bagni di Lucca presentava qualche bel passaggio di III grado; con la canadese aperta ci siamo riempiti troppo di acqua e la massa mi ha impedito di evitare una roccia che ci ha tagliato il sotto della canoa.
Per scendere bisogna informarsi bene sulla portata.
Con il sup forse la cosa migliore sarebbe fare il Serchio, che è il fiume ove si butta la Lima poco sotto Bagni di Lucca. Bel panorama e acqua più piatta anche se presenta degli scivoli artificiali.
Si google earth ho visto che c'è un centro rafting Garfagnana che sicuramente ti può dare notizie più precise.

Un abbraccio
Gianga

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al forum "discesadeltevere" di Googlegroups.
Per iscriverti a questo gruppo, manda email a discesadeltev...@googlegroups.com

PER CHIEDERE DI DIVENTARE SOCI O RINNOVARE L'ASSOCIAZIONE AD ASD DIT:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeonCX-bplaKWOdT0Ba9ngLu2I3z1bS7iqMXXFfn7Z-BW6w4g/viewform
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "discesadeltevere" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a discesadelteve...@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/discesadeltevere/CAJ6K1JCFPRvDuV19k%2B2Qmr_%3DBZwg0peUcVj_-9EPH7u-9csC9A%40mail.gmail.com.

Silvia Merlino

to discesad...@googlegroups.com

Salve a tutti,

io sono toscana, e guarda caso proprio oggi sono tornata dalle montagne pistoiesi (a sciare) che si affacciano sulla valle della Lima.

Mio marito ci ha fatto 30 anni i suoi primi corsi di kayak. Confermo quanto riportato nella mail sotto, ed aggiungo che a monte di Bagni di Lucca la Lima è piu' difficile. Acque bianche e passaggi superiori al III. In questi giorni poi, siccome è nevicato TANTISSIMO, l'acqua è molta veramente e va veloce.

Il Serchio è piu' tranquillo...in genere non va oltre il II grado, anche se , pure in questo caso, se arriva molta acqua nel periodo del disgelo, i gradi aumentano. Io lo ho fatto qualche anno fa con il kayak, (e, premetto,  io non sono particolarmente brava), da ponte all'Ania (poco dopo Fornaci di Barga) fino al ponte del diavolo (nome vero "della Maddalena"), poco prima di Borgo a Mozzano. Poi ho fatto anche il tratto da poco prima di Lucca fino alla foce (migliarino)...quello è calmissimo, ma comunque i paesaggi sono molto belli e vari.

Altra informazione: so che nella zona di Cocciglia, sulla Lima  (dove ci sono degli "stretti") c'e' una associazione che affitta SUP per fare quel pezzettino degli stretti..magari loro possono dare maggiori informazioni riguardo ai Sup.

Spero di esservi stata utili

Silvia