Passeggiata botanica nella riserva Tevere-Farfa questo sabato

3 views
Skip to first unread message

Navigando nel verde

unread,
Jan 26, 2022, 2:58:38 PMJan 26
to discesad...@googlegroups.com
Ciao a tutti! Questo sabato, 29 Gennaio, vi invito nella riserva naturale Tevere Farfa per una passeggiata botanica, dedicata al riconoscimento, raccolta e studio delle piante spontanee del posto. Daremo una particolare attenzione alle piante mangerecce e quelle medicinali.

Passeggiata sarà seguita da una catalogazione dei campioni raccolti in erbe commestibili, medicinali e non commestibili, con ripasso degli informazioni accennati durante il percorso nella natura. Catalogazione si svolge nel cortile verde dell Ecoturismo Tevere-Farfa. 

Questo formato di percorso botanico è molto adatto per chi vuole imparare come riconoscere ed identificare diverse specie, o per rinfrescare le conoscenze. 
Riserva Tevere-Farfa, vista la sua posizione lungo il fiume, offre una perfetta aula all'aperto con diversi habitat (ecosistemi) per le piante selvatiche da studiare.

Costo dell'uscita è 15 euro. Bambini e ragazzi entro 14 anni partecipano gratis.
Appuntamento sarà all parcheggio di Ecoturismo, che si trova vicino Nazzano (RM). Per info e prenotazione mandate per favore messaggio WA al numero 3409611073 (Wateki) o rispondete a questa mail. Grazie e buona serata!

Chi vuole potrà rimanere per pranzo nel ristorante dell’ecoturismo, che ne vale la pena! Menu completo 25 euro, menu ridotto (ma cmq abbondante) 15 euro, c’è anche opzione panini. Non c’è bisogno di prenotare in anticipo, potete decidere li per li, ma meglio se mi avvisate se volete rimanere per pranzo o meno, così provvedo con i gestori di servire il nostro gruppo in modo organizzato e veloce. Questo è il sito del posto www.pianopiano.info Nei dintorni, sul banco del Tevere si trovano anche i tavoli per il picnic se uno preferisce di mangiare un pranzo a sacco con la vista.


Tevere Farfa.jpg
Tevere Farfa.jpg
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages