COLLEGAMENTTO DECODER

0 views
Skip to first unread message

fdig

unread,
Feb 26, 2009, 9:00:22 AM2/26/09
to DTS SICILIA ___NEWS____
Mi chiamo Francesco, non ne capisco niente di elettronica e i manuali
di uso dei televisori mi fanno diventare matto. Di televisione ne
guardo pocA, ma ho comprato un 50 pollici samsung per i miei genitori
che, avendo ottannt’anni, invece di televisione ne vedono tantissima.
Con questo televisore m’hanno dato una scatoletta dicendomi che è per
il digitale terrestre. Credo sia quella cosa che chiamano decoder. A
me non interessa capire tutto sul digitale terrestre, ma mi piace
l’idea che i miei genitori possano scegliere qualche canale in più,
magari gratis. Cosa devo fare? Come devo collegare quella scatoletta
che m’hanno dato col televisore? E poi cos’altro devo fare?

Saluti,

Francesco

anton1o

unread,
Feb 26, 2009, 11:39:12 AM2/26/09
to DTS SICILIA ___NEWS____
Ti hanno regalato un decoder dtt e qui va bene..

Ma un 50 pollici samsung non ha bisogno del decoder dtt perche' è
insito dentro il tv..quindi basta premere il pulsante TV/DTV per
selezionare la lista dei canali ANALOGICI(TV) e DIGITALI(DTV)

francesco

unread,
Feb 26, 2009, 2:08:02 PM2/26/09
to digitale-terre...@googlegroups.com
Caro Antonio, grazie per la tua risposta pronta e chiara. Domani cercherò di
mettere in pratica il tuo consiglio con il televisore che si trova a casa
dei miei genitori. Nei prossimi giorni ti scriverò di nuovo per dirti cosa
sarò riuscito a combinare.
Saluti,
Francesco

-----Messaggio originale-----
Da: digitale-terre...@googlegroups.com
[mailto:digitale-terre...@googlegroups.com] Per conto di anton1o
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 17.39
A: DTS SICILIA ___NEWS____
Oggetto: Re: COLLEGAMENTTO DECODER

francesco

unread,
Mar 1, 2009, 1:22:16 PM3/1/09
to digitale-terre...@googlegroups.com
Grazie, mi sono giovato del tuo consiglio. Mi sono messo con santa pazienza
e sono riuscito a far vedere ai miei vecchi genitori qualche canale in più,
di loro gradimento! Inoltre alcuni di quelli che vedevano già con la
modalità tradizionale, ora col digitale terrestre si vedono con una qualità
un po' migliore. Mi riferisco almeno a rai3 e la7.
Francesco

-----Messaggio originale-----
Da: digitale-terre...@googlegroups.com
[mailto:digitale-terre...@googlegroups.com] Per conto di anton1o
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 17.39
A: DTS SICILIA ___NEWS____
Oggetto: Re: COLLEGAMENTTO DECODER


Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages