Consulenze a Brescia 7-8 Luglio 2014

6 views
Skip to first unread message

fabiana

unread,
Jun 8, 2014, 7:07:24 AM6/8/14
to diariot...@googlegroups.com
Comprendere il proprio figlio "diverso" è come imparare una lingua: è importante non incorrere nell'errore di interpretare i comportamenti del bambino secondo il NOSTRO modo di vedere le cose, quanto piuttosto cercare di comprendere come LUI ragiona per adottare strategie che siano significative per il suo apprendimento.

Nei giorni 7-8 Luglio 2014 sarò a Brescia per effettuare consulenze per bambini affetti da qualsiasi patologia a carico del sistema nervoso centrale e periferico:
paralisi cerebrale infantile, malformazioni cerebrali, ritardi psicomotori a qualsiasi eziologia, ritardi mentali e delle funzioni cognitive, ritardi del linguaggio, sindromi genetiche. La consulenza, secondo i principi della Riabilitazione Neurocognitiva, servirà ai genitori per comprendere quali sono le cause dei comportamenti del proprio figlio, come interagire con il proprio bambino, quali parole usare o evitare per favorire l'apprendimento, che tipologia di giochi proporre, quali scelte riabilitative adottare e quali evitare.

Verrà rilasciata una relazione ad uso dei genitori e dei terapisti.

Per informazioni e prenotazioni (consiglio di prenotare con MOLTO anticipo, i bambini che non potranno essere visitati saranno inseriti in lista d'attesa):
Fabiana 3474742661
diariodiunaterapista.blogspot.com
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages