DIABOLIK - CHI SEI? Film intero Streaming ITA [2023] in Alta Definizione Com

48 views
Skip to first unread message

Tum har

unread,
Dec 3, 2023, 9:34:58 AM12/3/23
to DIABOLIK - CHI SEI? Film intero Streaming ITA [2023]

Regia di Marco Manetti, Antonio Manetti. Un film Da vedere 2023 con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Pier Giorgio Bellocchio. Cast completo Genere Azione, - Italia, 2023, durata 124 minuti. Uscita cinema giovedì 30 novembre 2023 distribuito da 01 Distribution. Oggi tra i film al cinema in 333 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,41 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.


🔗 🅿🅻🅰🆈 🅽🅾🆆 ➤► DIABOLIK - CHI SEI? FULL HD 2023 FILM CINEMA

sds.png

CON UNA REGIA ATTENTISSIMA AD OGNI DETTAGLIO, I MANETTI FIRMANO IL LORO DIABOLIK PIÙ PASSIONALE E SANGUIGNO.

Clerville, sera. La signorina Bauer, che lavora in banca, viene rapita da Diabolik ed Eva Kant che assume la sua identità dopo averla addormentata. L'obiettivo è quello di rubare le preziose monete della Contessa Wiendemar. Ma una spietata banda di criminali ha avuto la stessa idea e, dopo una violenta rapina in banca, uccide la Contessa e scappa con il bottino. Diabolik e l'ispettore Ginko si mettono sulle sue tracce. Il primo è aiutato da Eva, l'altro dal fedele sergente Palmer. Per rintracciare la gang, spiano entrambi Elisa Coen, moglie di uno dei malviventi che ha perso la vita. E tramite lei riescono a scoprire la villa dove sono nascosti.

Tra loro c'è anche il losco avvocato Manden che dirige le operazioni. Ma una volta arrivati sul posto, sia Diabolik sia Ginko vengono catturati, rinchiusi in cantina, legati e incatenati. Per loro non sembra esserci nessuna speranza e aspettano soltanto di essere fatti fuori. Così Diabolik racconta all'ispettore il suo misterioso passato. Nel frattempo, Eva e la Duchessa Altea, con cui Ginko ha una relazione ancora segreta, cercano di mettersi sulle loro tracce.

Probabilmente il fumetto n. 107 delle sorelle Giussani è uno dei più cinematografici della saga di Diabolik. E, al contrario, questo terzo capitolo sul Re del Terrore è quello che aderisce di più ai tempi, ai dialoghi del fumetto.

Anzi, certe inquadrature di Diabolik - Chi sei? mantengono quasi dei tratti grafici nella fissità dei piani, nei dettagli degli occhi (il modo come vengono inquadrate Miriam Leone e Monica Bellucci) o degli oggetti, nell'azione che sembra quasi 'volontariamente' rallentata come nella scena dell'incidente con lo scuola-bus che blocca le auto della polizia che inseguono i rapinatori. Rispetto a Diabolik e Diabolik - Ginko all'attacco, l'azione si sposta agli anni '70.

E il cambio di decennio diventa l'occasione per il cinema dei Manetti di giocare con i generi. Sono più evidenti le tracce del poliziottesco che si contamina col thriller tra Paolo Cavara, Fernando Di Leo e Lucio Fulci (e la presenza di Barbara Bouchet nei panni della Contessa Wiendemar potrebbe essere più di un indizio). Il film è inizialmente offuscato da una presenza forse un po' ingombrante di troppe canzoni dopo il brano guida dei Calibro 35 in coppia con Alan Sorrenti.

Ma al tempo stesso trova nuove, improvvise deviazioni rispetto ai primi due film in quel pedinamento degno di un polar sentimentale francese, dove ci sono velocissimi cambi d'identità e incroci apparentemente casuali per strada che andrebbero più volti rivisti e analizzati per evidenziare come la regia dei Manetti sia attentissima ad ogni sfumatura, ogni dettaglio, anche impercettibile o nascosto. Ma il film soprattutto decolla dal momento del rapimento di Ginko e Diabolik. Lì c'è un faccia a faccia con quel senso di sconfitta che sembra attenderli. Mastandrea riesce a rendere l'ispettore disincantato in modo ancora più evidente rispetto ai primi due capitoli.

DIABOLIK - CHI SEI? film il genio dello streaming

DIABOLIK - CHI SEI? film streaming ita gratis senza registrazione

DIABOLIK - CHI SEI? film streaming gratis tanti film

DIABOLIK - CHI SEI? film in streaming gratis

DIABOLIK - CHI SEI? film da vedere

DIABOLIK - CHI SEI? film completo streaming altadefinizione

DIABOLIK - CHI SEI? film streaming in altadefinizione

DIABOLIK - CHI SEI? Altadefinizione streaming ita cineblog

DIABOLIK - CHI SEI? 2023 streaming filmsenzalimiti

DIABOLIK - CHI SEI? 2023 streaming cineblog01

DIABOLIK - CHI SEI? 2023 streaming ita altadefinizione

DIABOLIK - CHI SEI? 2023 streaming altadefinizione

DIABOLIK - CHI SEI? film il genio dello streaming

DIABOLIK - CHI SEI? film streaming ita gratis senza registrazione
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages