PORTO DI CATANIA, ore 22.00 8 novembre

11 views
Skip to first unread message

domenico stimolo

unread,
Nov 10, 2022, 1:42:50 PM11/10/22
to DEPORTATI MAI PIU' [ R-esistiamo ]

Come ormai noto alla fine hanno vinto la vita dei naufraghi migranti , la dignita’ gioiosa, inizialmente forte sdegno, della mobilitazione ( si puo’ dire popolare, data l’ entita’, in centinaia e centinaia convenuti al porto nelle 72 ore di presenza quasi sempre continue) e l’ entusiasmo civile e democratico dei tantissimi giovani ( a centinaia, ragazze e ragazzi studenti di scuole medie superiori cittadine) che hanno partecipato al presidio iniziato sabato notte.
Ieri sera alle venti circa e’ iniziata la liberazione dei sofferenti che finalmente sono riusciti a liberarsi dalle prove di ” selezione umana”.
Grande entusiasmo ieri sera al porto .

domenico stimolo

vito nicola de russis

unread,
Nov 26, 2022, 2:48:56 AM11/26/22
to deporta...@googlegroups.com
Grazie Catania. Grazie Domenico. 
Decine di anni fa, nel terzo giro estivo della Sicilia in roulotte, con la famiglia, si decide di fare il bagno alla playa di Catania. Arriviamo alla playa e parcheggio auto con roulotte. Terminata la fase parcheggio vado ad abbassare almeno 2 piedi della roulotte. Una delle persone che hanno seguito l'operazione si avvicina chiedendomi cosa stavo facendo. Parcheggio per fare il bagno. Vada via immediatamente, Cerco di capire ma si avvicina un'altra persona suggerendomi di obbedire. Mia moglie, che aveva valutato più i visi e i comportamenti dei due rispetto ai loro comandi nonchè la silenziosa presenza di altre persone, mi dice: "Andiamo via subito." Addio Catania, non ci vedremo più. Negli anni siamo stati 2 volte sull'Etna ignorando Catania. 

VdR

--
[R-esistiamo]: da maggio 2006 luogo di dibattiti, diffusione o ricerca di notizie tra persone direttamente coinvolte e impegnate nel fare in modo che gli orrori commessi dai nazi-fascisti non si ripetano o interessate ad argomenti storici o a battaglie civili. sul sito ci sono attualmente circa 23mila argomenti.
Chiunque può inviare idee, notizie, iscriversi, consigliarlo a persone interessate all’iscrizione.
Moderatrice unica, a titolo personale e gratuito: Primarosa PIA.
messaggio non SPAM poiché include la possibilità di recedere da ulteriori invii.
Tutti i destinatari degli invii sono in copia nascosta (Privacy Dl n.196 del 30.6.03).
E’ GRADITO L’INVIO DI PUBBLICAZIONI a Primarosa Pia, Pzz B. Croce 6 15057 Tortona -AL
chi diffonde messaggi della mailing è pregato-a di CITARNE LA FONTE
chi invia da GMAIL non riceve copia dei suoi post, tutti gli altri del gruppo la ricevono.
attualmente del gruppo fanno parte circa 150 persone, residenti non solo in Italia
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "DEPORTATI MAI PIU' [ R-esistiamo ]" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a deportatimaip...@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/deportatimaipiu/28c9b86c-3651-e818-bac5-bb969c1f74f8%40tiscali.it.

domenico stimolo

unread,
Nov 28, 2022, 7:35:05 AM11/28/22
to deporta...@googlegroups.com

per Vito Nicola De Russis

l'emblema di Catania è l'elefante, quindi la memoria lunga. Capisco ci sono vicende che rimangono sempre presenti nella memoria.

Anche se come dice la famosa canzone napoletana del 1944 di Peppino Fiorelli : " Simmo ' e Napule, paisà" ( Siamo di Napoli, paesani) https://www.antiwarsongs.org/canzone.php?lang=it&id=5437

Nel merito, riflettendo sulla tua esperienza raccontata. In tutte le città ( quindi Catania), specie nelle aree periferiche, si svolgono traffici "strani".

Nel tuo caso erano presenti "osservatori" che si sentivano disturbati dalla tua( vostra) presenza. Almeno, suppongo così.....A parte l'Etna, anche Catania è grande e vasta, raccoglie tutti.

cari saluti  domenico

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages