pensando di fare cosa gradita, eccovi il link per scaricare la versione online del “Vademecun per la Cittadinanza Attiva” frutto della collaborazione fra il Movimento Nonviolento di Brescia e il Circolo bresciano di Libertà e Giustizia, con la consulenza dell’ Avv. Pietro Garbarino che ne ha curato gli aspetti legali e giuridici.
Il Vademecum analizza alcuni articoli della legge n.80/2025, in particolare quelli che riguardano la gestione dell'ordine pubblico e si ripercuotono sul diritto di manifestare. L’opera, di taglio pratico ed agile, intende offrire uno strumento giuridicamente solido e rigorosamente nonviolento per consentire l’esercizio della cittadinanza attiva.
La versione cartacea dell’opuscolo può essere ritirata presso la nostra sede di via Milano il mercoledì dalle 15 alle 20.
https://drive.google.com/file/d/16fQJ_6X78nswxKy6gsYGkTHym0msW56q/view?usp=drivesdk
Con l’occasione riteniamo utile, per chi volesse approfondire, la lettura dell’intervento dell’Avv. Nicola Canestrini a seguito dell’ennesimo decreto legge, con parallelo disegno di legge, in materia di sicurezza pubblica, ultimi di una catena impressionante di sette pacchetti sicurezza in diciotto anni.
Un caro saluto
Movimento Nonviolento di Brescia