LA RESISTENZA IN EUROPA 1939-1945 (NUNZIA AUGERI)

9 views
Skip to first unread message

ANPI Crescenzago

unread,
May 26, 2024, 1:13:27 PMMay 26
to ANPI Crescenzago

LA RESISTENZA IN EUROPA 1939-1945 (NUNZIA AUGERI)

 

https://youtu.be/tg01DudRjuE

 

Sabato 25 maggio 2024, presso il salone dell’Associazione Sonomusica di via Trasimeno 1 nel quartiere di Crescenzago a Milano, presentazione del libro “La Resistenza in Europa 1939-1945” di Nunzia Maugeri.

Introduzione di Giuseppe Natale (Presidente della sezione ANPI Crescenzago) e letture di Beatrice Sinigaglia (Sonomusica).

"La Resistenza parla al nostro presente e offre una riserva di valori perenni, ai quali attingere affinché l’Europa oggi unita possa ritrovare nelle proprie radici antifasciste le risorse politiche e morali per fronteggiare le minacce provenienti dalla ricorrente tentazione di nuovi autoritarismi e dai risorgenti nazionalismi alimentati da venti di guerra che possono essere placati solo da una ferma e unitaria volontà di pace dei popoli." (dalla prefazione di Gianfranco Pagliarulo).

Video realizzato per la sezione ANPI Crescenzago Zona 2 Milano.
 
 

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

 

L'ANPI Crescenzago è anche su Facebook:

 

https://www.facebook.com/anpi.crescenzago.milano/

 

L'ARCHIVIO VIDEOFOTOGRAFICO DELL'ANPI CRESCENZAGO:

 

 

Con comunicati vari, immagini e video di manifestazioni ed iniziative svoltesi nei quartieri di Crescenzago, Precotto, Gorla, Zona 2, Niguarda, a Milano ed in alcuni comuni della provincia.

 

 

**************************************

 

N.B. A norma del D.Lgs 196/2003 questa comunicazione non può essere considerata spam poiché include la possibilità di essere rimossi da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori e-mail, ti preghiamo di inviarne una a anpi.cre...@libero.it con in oggetto il messaggio: “Cancellami”. La posta in arrivo alla newsletter è liberamente pubblicabile e senza bisogno di alcuna autorizzazione. 

domenico stimolo

unread,
May 27, 2024, 6:49:11 AMMay 27
to deporta...@googlegroups.com
Di grande interesse. Contribuisco a diffondere. Nel corso del dibattito ( video) l'autrice dl libro Nunzia Augeri
ha evidenziato che il suo libro è stato edito da una casa editrice siciliana. incuriosito ho cercato.
E' una casa editrice ( nata dieci anni addietro) sita a Piazza Armerina ( Enna): Nulla Die. Non conoscevo, pur residente in Sicilia.
La cosa è molto avvincente. Un "incontro" molto bello.
d.s.


Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages