Esprimo forte e piena solidarietà a Mimmo Lucano.

10 views
Skip to first unread message

domenico stimolo

unread,
Sep 30, 2021, 3:09:50 PM9/30/21
to DEPORTATI MAI PIU' [ R-esistiamo ]

Esprimo forte e piena solidarietà a Mimmo Lucano. Una persona ricca di umanità e continuamente povera di soldo. Le sue battaglie contro tutte le mafie e le proterve illegalità che allignano nel suo territorio sono il suo “ documento di identità”.


Sempre in prima fila nell'accoglienza, nella solidarietà e nel diretto sostegno umano agli ultimi degli ultimi, ai reietti, che nel corso di questa ultima fase storica in particolar modo sono rappresentati dai rifugiati-migranti – donne, uomini e bambini - che per fuggire da guerre, persecuzioni, carestie e desertificazioni e dai nuovi sfruttamenti colonialistici, hanno cercato di trovare accoglienza nella ricca e perfida “ Fortezza Europa”. Attraversando deserti e mari, rinchiusisi e molte volte torturati. Respinti, morti nei mari a decine di migliaia.


In questi anni terribili, caratterizzati da incessanti politiche di odio e di razzismo che hanno fatto la fortuna di varie rappresentazioni politiche, l’Italia ( così come avvenuto nei paesi europei) è stata “attraversata” da un grande Movimento di Lotta, Solidarietà e Accoglienza, contro i respingimenti ( di prioritaria importanza il ruolo delle ONG nei salvataggi a mare), per un’accoglienza civile e democratica, in linea con i dettami della nostra Costituzione, contro la crudeltà che si è sprigionata da molte fonti.

MIMMO LUCANO è il rappresentante principale di questo Movimento di civiltà democratica. Un Bene Umano Comune prezioso che specie in questo drammatico momento ha bisogno di affetto e sostegno.


domenico stimolo

turs...@iol.it

unread,
Sep 30, 2021, 3:17:08 PM9/30/21
to deporta...@googlegroups.com

Gentile Domenico, grazie del suo pensiero, che condivido in toto.

Le chiedo il permesso di pubblicare questa sua mail sulla mia pagina facebook.

Cordialmente
Paola Merlo

--
[R-esistiamo]: da maggio 2006 luogo di dibattiti, diffusione o ricerca di notizie tra persone direttamente coinvolte e impegnate nel fare in modo che gli orrori commessi dai nazi-fascisti non si ripetano o interessate ad argomenti storici o a battaglie civili. sul sito ci sono attualmente circa 23mila argomenti.
Chiunque può inviare idee, notizie, iscriversi, consigliarlo a persone interessate all’iscrizione.
Moderatrice unica, a titolo personale e gratuito: Primarosa PIA.
messaggio non SPAM poiché include la possibilità di recedere da ulteriori invii.
Tutti i destinatari degli invii sono in copia nascosta (Privacy Dl n.196 del 30.6.03).
E’ GRADITO L’INVIO DI PUBBLICAZIONI a Primarosa Pia, Pzz B. Croce 6 15057 Tortona -AL
chi diffonde messaggi della mailing è pregato-a di CITARNE LA FONTE
chi invia da GMAIL non riceve copia dei suoi post, tutti gli altri del gruppo la ricevono.
attualmente del gruppo fanno parte circa 150 persone, residenti non solo in Italia
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "DEPORTATI MAI PIU' [ R-esistiamo ]" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a deportatimaip...@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/deportatimaipiu/9f6f50ca-8166-a836-68f0-4d82917c4d9a%40tiscali.it.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages