La proposta di Salvini

1 view

Fabrizio Marchese

to deporta...@googlegroups.com
Sono sincero, per un attimo ho sperato.
Ho sperato che la "rosa" contenesse qualche nome accettabile.
I 5-7 sono diventati 3, l'unica donna nel listino proposto è la Moratti.
Mi sembra una proposta scarna e scarsa, ho la percezione di un clamoroso abbassamento di livello rispetto alla nostra situazione attuale.
Nel bene e nel male, Mattarella/Draghi sono stati una scelta lungimirante in questo periodo, difficilmente si sarebbe potuto fare meglio.

Per fortuna i giochi non sono chiusi, questo "balletto" di giochi politici e rivendicazioni di orticelli ha stufato.
Da parte del centrodestra, certo, ma più in generale da parte di una classe politica che sempre meno ha presa su una società sempre più disaffezionata e scontenta.

Io personalmente continuo a mantenere il mio status di sognatore, spero nel coniglio che salta fuori dal cappello magico e risolve la situazione, regalandoci qualcosa di nuovo.
Sogno una donna, non per quota rosa da rispettare, ma una donna di indiscusse capacità e di grande levatura morale e professionale.
Sogno che sia magari una mia coetanea, le redini di un Paese possono anche passare nelle mani di un/una cinquantenne, non è necessario che chi governa debba essere necessariamente over 80.
Sogno una persona moderata, con i piedi a terra, che comprenda che l'istruzione è una base fondamentale della società presente e futura, anche nel rispetto di tutto ciò che la storia ci ha insegnato.
Sogno che rispetti lo spirito antifascista della Costituzione in ogni sua manifestazione pubblica, perché passi il messaggio che con i fascismi la società non pò che impoverirsi.
Sogno... sogno molto, e spero.
Vi abbraccio
Fabrizio

v.derussis

to deporta...@googlegroups.com
Dopo il sogno viene la speranza che, spesso, viene alimentata dai proverbi.
Per altri 7 anni abbiamo sperato in un messaggio di fine anno del Presidente
della Repubblica inclusivo (dei morti e feriti stradali).
Dall’1.1.1948 la Repubblica ha dimenticato il suo compito (art. 3 della Costituzione)
di eguagliare i morti sul lavoro con i morti sulla strada; e i Presidenti della Repubblica,
nei loro messaggi, consolidano quella dimenticanza.
Pertanto, dobbiamo essere noi a spezzare la catena (o sottrarre il testimone) al vertice
dello Stato.
Come i precedenti Presidenti, quello uscente, nel suo normale messaggio di fine anno
2021, coincidente con la fine del suo settennato, tra l'altro, ci ha detto:
"“. . . . . .Nel corso di questi anni la nostra Italia ha vissuto e subito altre gravi sofferenze.
La minaccia del terrorismo internazionale di matrice islamista, che ha dolorosamente
mietuto molte vittime tra i nostri connazionali all’estero. I gravi disastri per responsabilità
umane, i terremoti, le alluvioni. I caduti, militari e civili, per il dovere. I tanti morti sul lavoro.
Le donne vittime di violenza.
(omissis)
Tante volte abbiamo parlato di una nuova stagione dei doveri. Tante volte, soprattutto negli
ultimi tempi, abbiamo sottolineato che dalle difficoltà si esce soltanto se ognuno accetta di
fare fino in fondo la parte propria.
Se guardo al cammino che abbiamo fatto insieme in questi sette anni nutro fiducia. . . . . “
Nell'area del IV Potere si sostiene che i fatti delle notizie non pubblicate non esistono.
Anche per il Presidente uscente la ecatombe/mattanza stradale italiana non esiste e pacatamente
serenamente umanamente nutre fiducia nel domani.
Dovrebbe essere comune la richiesta di UMANIZZARE LA MOBILITA' URBANA RIDANDO VALORE
ALLA VITA, ALLA DIGNITA' E AI DIRITTI DELLA PERSONA UMANA (che da 3 anni è la Campagna
dell’ADP-Assoc. Diritti Pedoni).
Resta inutile lo straziante "MAI PIU' " dei famigliari di tutte quelle vittime (decedute e ferite).
Resta la speranza che ..... addà cagnà, semp male nun po' ji.

Vito De Russis

Data: Tue, 25 Jan 2022 19:16:15 +0100
Oggetto: [R-esistiamo] La proposta di Salvini