Non si può dire (ma si può fare)

4 views
Skip to first unread message

luciano.b...@gmail.com

unread,
May 30, 2025, 7:38:31 AMMay 30
to deporta...@googlegroups.com

No, non è genocidio, non si può dire!

E’ solo il sistematico sterminio di una popolazione (che però si ostina a stare lì dove non dovrebbe stare); in questi termini della cosa si può parlare, e si può anche arrivare ad esprimere nel contempo una moderata deplorazione, deplorazione solo a parole però... Esageroma nen!

E a proposito di parole, quali parole si possono usare per definire i giovani coloni accorsi in massa a Gerusalemme, che abbiamo visto al telegiornale mentre sfilavano esagitati per le strade della zona araba della città insultando e minacciando gli abitanti palestinesi? A me hanno ricordato gli anni Trenta del secolo scorso in Germania e le ronde delle camice brune nei quartieri ebraici, ma so che non posso dirlo per non urtare animi sensibili, che peraltro assistono impassibili  al massacro dei civili, alle espropriazioni di case e terreni e ad angherie di ogni genere alle popolazioni palestinesi.

E non si può dire che questo è quello che vuole la maggioranza degli israeliani, si sarebbe tacciati di antisemitismo. Si può dire al più, ma con garbo, che è tutta colpa di Netanyahu, che sta esagerando un poco, ma si deve capirlo…

Luciano Bertinelli

 


(Inviato con ThinkPad X60)

Il contenuto di questo messaggio e gli eventuali allegati sono riservati ai soggetti indicati in indirizzo; non ne è consentito l'uso ad altri né la diffusione senza l'autorizzazione del mittente.

This e_mail and its enclosures, if any, may contain confidential information; please don’t read it if you are not the intended recipient(s); any unauthorized use (disclosure, copying or distribution) is strictly prohibited.

Ce message et ses pièces jointes sont réservés uniquement à ceux qui sont spécifiés dans l'adresse; ils ne peuvent être reproduits ou répandu sans l'autorisation de l'expéditeur.

Este mensaje y los archivos adjuntos pueden contener informaciones confidenciales destinadas solo para el uso de las personas mencionadas en la dirección. Cualquier otro uso (revisión, distribución, divulgación, etc. ) de estas informaciones por otras personas está prohibido.

 

 

-----Messaggio originale-----
Da: deporta...@googlegroups.com <deporta...@googlegroups.com> Per conto di Marcella De Negri
Inviato: giovedì 29 maggio 2025 11:13
A: deporta...@googlegroups.com
Oggetto: [R-esistiamo] Il Fatto Q. 29.5.25 Silvia Truzzi e David Grossmann

 

D. Gossmann : “ Il fatto che questa crisi sia iniziata a causa di ciò che Hamas ha fatto il 7 ottobre oggi è irrilevante davanti alla sofferenza di questi bambini e dei civili innocenti”.

Un abbraccio antigenocidio e sempre anche antifa.

marcella

uniti tutti tutte contro la

“ soluzione finale del problema palestinese “

 

--

[R-esistiamo]: da maggio 2006 luogo di dibattiti, diffusione o ricerca di notizie tra persone direttamente coinvolte e impegnate nel fare in modo che gli orrori commessi dai nazi-fascisti non si ripetano o interessate ad argomenti storici o a battaglie civili. sul sito ci sono attualmente circa 23mila argomenti.

Chiunque può inviare idee, notizie, iscriversi, consigliarlo a persone interessate all’iscrizione.

Moderatrice unica, a titolo personale e gratuito: Primarosa PIA.

messaggio non SPAM poiché include la possibilità di recedere da ulteriori invii.

Tutti i destinatari degli invii sono in copia nascosta (Privacy Dl n.196 del 30.6.03).

E’ GRADITO L’INVIO DI PUBBLICAZIONI a Primarosa Pia, Pzz B. Croce 6 15057 Tortona -AL chi diffonde messaggi della mailing è pregato-a di CITARNE LA FONTE chi invia da GMAIL non riceve copia dei suoi post, tutti gli altri del gruppo la ricevono.

attualmente del gruppo fanno parte circa 150 persone, residenti non solo in Italia

---

Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "DEPORTATI MAI PIU' [ R-esistiamo ]" di Google Gruppi.

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a deportatimaip...@googlegroups.com.

Per visualizzare questa discussione, visita https://groups.google.com/d/msgid/deportatimaipiu/12AEE223-860D-48F4-88CB-BDB88FF420E5%40gmail.com.

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages