Dichiarazione direttivo ANPI Crescenzago Zona 2 Milano

6 views
Skip to first unread message

ANPI Crescenzago

unread,
May 20, 2024, 7:19:17 AMMay 20
to ANPI Crescenzago
Care e cari, buona giornata e buona settimana.

Da sempre la Sezione ANPI Crescenzago svolge un ruolo attivo e partecipativo nella vita dell'associazione. Rivendica il rispetto dello Statuto, in modo particolare l'impegno a difendere e ad attuare la Costituzione, a migliorare il livello di partecipazione della base, a rafforzare e valorizzare le sezioni e il coinvolgimento degli iscritti e delle iscritte.

Dall'ultimo Congresso (12-13 marzo 2022), il deficit di democrazia interna all'ANPI di Milano si è aggravato ed è diventato una vera e propria questione da affrontare con urgenza serietà e responsabilità.

A seguito delle dimissioni di Roberto Cenati si poteva e si doveva avviare un processo di democratizzazione e rinnovamento.

Al contrario, l'elezione (16 marzo 2024) a presidente di Primo Minelli, già vice di Cenati, e con lui corresponsabile, rappresenta la continuità. Come pure l'elezione (18 maggio) dei 13 membri della segreteria.

Noi della Sezione di Crescenzago continueremo e intensificheremo il nostro impegno e le nostre iniziative, assieme ad altre sezioni e a tutte  le persone che credono in un'ANPI democratica e autorevole, che - come si afferma nel documento congressuale nazionale - " non è la custode di un'antica reliquia, ma un soggetto che fa tesoro della memoria per intervenire nel presente e per disegnare il futuro".

Coerentemente con le nostre posizioni - più volte ribadite nel corso degli ultimi due anni - e col documento del 20 marzo e col comunicato dell'assemblea del 7 aprile, chi scrive, come membro del Comitato metropolitano, ha letto e presentato nella riunione del 18 maggio la dichiarazione di voto contrario alla relazione del presidente Primo Minelli e alla sua proposta dei 13 componenti la segreteria. La potete leggere in allegato.

Caro saluto resistente.

Giuseppe Natale

Presidente ANPI Crescenzago      

 

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

 

L'ANPI Crescenzago è anche su Facebook:

 

https://www.facebook.com/anpi.crescenzago.milano/

 

L'ARCHIVIO VIDEOFOTOGRAFICO DELL'ANPI CRESCENZAGO:

 

 

Con comunicati vari, immagini e video di manifestazioni ed iniziative svoltesi nei quartieri di Crescenzago, Precotto, Gorla, Zona 2, Niguarda, a Milano ed in alcuni comuni della provincia.

 

 

**************************************

 

N.B. A norma del D.Lgs 196/2003 questa comunicazione non può essere considerata spam poiché include la possibilità di essere rimossi da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori e-mail, ti preghiamo di inviarne una a anpi.cre...@libero.it con in oggetto il messaggio: “Cancellami”. La posta in arrivo alla newsletter è liberamente pubblicabile e senza bisogno di alcuna autorizzazione. 

Dichiarazione 18 maggio.docx

Daniela Campiotti

unread,
May 21, 2024, 10:07:53 AMMay 21
to deporta...@googlegroups.com
Caro Giuseppe 
condivido  la tua dichiarazione  che hai presentato al Provinciale.
Ti ringrazio di avermela mandata
Saluti   Daniela

Privo di virus.www.avast.com

--
[R-esistiamo]: da maggio 2006 luogo di dibattiti, diffusione o ricerca di notizie tra persone direttamente coinvolte e impegnate nel fare in modo che gli orrori commessi dai nazi-fascisti non si ripetano o interessate ad argomenti storici o a battaglie civili. sul sito ci sono attualmente circa 23mila argomenti.
Chiunque può inviare idee, notizie, iscriversi, consigliarlo a persone interessate all’iscrizione.
Moderatrice unica, a titolo personale e gratuito: Primarosa PIA.
messaggio non SPAM poiché include la possibilità di recedere da ulteriori invii.
Tutti i destinatari degli invii sono in copia nascosta (Privacy Dl n.196 del 30.6.03).
E’ GRADITO L’INVIO DI PUBBLICAZIONI a Primarosa Pia, Pzz B. Croce 6 15057 Tortona -AL
chi diffonde messaggi della mailing è pregato-a di CITARNE LA FONTE
chi invia da GMAIL non riceve copia dei suoi post, tutti gli altri del gruppo la ricevono.
attualmente del gruppo fanno parte circa 150 persone, residenti non solo in Italia
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "DEPORTATI MAI PIU' [ R-esistiamo ]" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a deportatimaip...@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/deportatimaipiu/D1126149EBB24786BDCD19BF5313DF61%40GV2017.

Maria Trionfi

unread,
May 21, 2024, 10:07:53 AMMay 21
to 'primarosa pia' via DEPORTATI MAI PIU' [ R-esistiamo ]
Grazie. Ci vorrà un po' di tempo per leggere tutto, e' tutto interessante!

--
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages