Download Mistero Del Castello Dei Carpazi Movie Free Mp4

0 views
Skip to first unread message
Message has been deleted

Ayman Hentz

unread,
Jul 17, 2024, 5:08:17 PM7/17/24
to depdesappco

In un villaggio della Transilvania la vita procede tranquilla. Ma il vicino castello del sinistro barone Rodolphe de Gortz sembra infestato dal demonio: i viaggiatori narrano di spaventose apparizioni, suoni orrendi, figure spettrali e urla di donne. Un ardito giovane del villaggio, accompagnato da un ciarlatano locale, decide di verificare queste storie, ma ne torna con le ossa rotte.

download Mistero del castello dei Carpazi movie free mp4


DOWNLOAD https://urlin.us/2yWSjm



Arriva il giovane conte Franz de Télek, convinto che la sua promessa sposa, la famosa cantante Stilla, creduta morta, sia tenuta prigioniera dall'oscuro, melomane barone, e con il suo attendente parte a sua volta per il castello.

Il barone preferirà lasciarsi perire nell'esplosione finale del castello, dopo la distruzione della sua collezione di registrazioni musicali. Il conte Franz soffrirà di un esaurimento nervoso di alcuni mesi.

Le montagna Carpazi nascondono leggende, miti e la storia di un poppolo...Pero cio che rimane fin' oggi circondato da mistero sono i suoi castelli e le sue fortezze "cosi teatrali e fantastici che sembrano irreali". Vi offriamo adesso una vacanza nella riccerca di una leggenda e nella scoperta della storia del popolo rumeno.

Arrivo a Bucarest aeroporto e direzione Sinaia " la perla dei Carpazi ". Si attraversa la Valle della Prahova, famosa per i suoi castelli. Qui visitiamo il piu bel castello rumeno, in stile bavarese, residenza d'estate del re Carol I - il Castello Peles. Vicino si trova il Castello Pelisor - costruito per Ferdinando e Maria, eredi di re Carol I, e dicorato dalla stessa regina Maria in stile art nouveau.

In mattinata partenza per Hunedoara dove si trova il piu impressionante castello gotico della Romania, il famoso castello di Matei Corvin, la sua imponente casa pero anche un importante punto strategico. Nel cortile, vicino una capella, c'e un puzzo di 30 metri.La leggenda dice che questo puzzo fu realizzato da 3 prigionieri turchi, a cui gli e stata promessa la liberta se avrebbero trovato aqua. Dopo 15 anni di lavoro, quando hanno finito, la loro promessa non fu tenuta. C'e un iscripzione sul parete del puzzo che dice " avete aqua, ma non avete cuore ".

Svela il mistero dietro la leggenda di Dracula! Vieni nel nostro tour di un giorno in Transilvania e Castello di Dracula e visita il castello più ricercato della Romania: il Castello di Dracula o noto anche come Castello di Bran. Scopri la Transilvania e assisti ai meravigliosi Carpazi nel tour di un giorno del best seller da Bucarest.

I biglietti per il castello di Dracula possono essere acquistati alle casse in loco oppure direttamente online. Nel biglietto è compreso anche il permesso di effettuare riprese o scattare foto per uso amatoriale.

Nei secoli successivi il castello di Bran perse la sua importanza militare e commerciale, ma nel 1920 riacquistò credito, in quanto divenne la residenza della Regina Maria, e poi della Principessa Ileana. Oggi, dopo diversi anni di battaglie legali, il castello è tuttora di proprietà dei suoi eredi.

La Transilvania è una Regione di rara bellezza e avvolta dal mistero ai piedi dei Carpazi, caratterizzata da un bellissimo paesaggio naturale e da alcune delle città medievali meglio conservate in Europa, come per esempio Brasov. Nella sua storia la Transilvania è stata abitata anche da Magiari, Tedeschi, Ebrei che vi hanno lasciato una forte eredità architettonica, culturale e gastronomica.

Tra i tanti castelli medievali nascosti tra le montagne e i boschi della Transilvania, il più famoso è sicuramente il Castello di Dracula, misterioso e suggestivo anche grazie alla sua architettura gotica, alle alte torri e alle mura bianche, costruito nel XV secolo in posizione dominante sul villaggio di Bran. Molto bello anche il castello di Corvinesti vicino a Hunedoara e la Fortezza di Rasnov costruita nel 1300 dai Cavalieri Teutonici.

Gli anziani del paese raccontano che il castello sia costruito nel punto esatto che marcherebbe il confine tra la Valachia e la Transilvania, secondo me due regioni tra le più suggestive di tutta la Romania.

La città di Bran vanta una posizione ideale, in quanto non è troppo lontana dalle altre località turistiche della Transilvania. Dopo aver fatto tappa al castello, quindi, è possibile pensare a un itinerario in Transilvania alla scoperta delle attrazioni regionali. Prima fra tutte, la città di Brasov. Ecco il link di riferimento con tutte le informazioni per organizzare un viaggio da queste parti:

La visita si articola lungo un percorso che segue i vari piani della struttura ed è un tripudio di salottini, sale da pranzo con mobili imponenti e librerie. Gli ambienti sono collegati da scalinate ripide e tortuose. Inoltre è possibile ammirare gli appartamenti privati della famiglia reale, i cui discendenti sono oggi i proprietari del castello. Infatti, esiste una storia che va oltre la leggenda. La trovate qui: La vera storia del castello di Dracula, a Bran

Molti dicono che in Romania ci sono castelli migliori e che Bran è un luogo troppo turistico. Al di là della leggenda, però, io vi consiglio di visitare il castello di Bran per la sua storia e il luogo in cui si trova, circondato da boschi e montagne. Solo allora capirete il motivo per cui è diventato un simbolo e ha contribuito a rafforzare il mito del vampiro nella cultura romena. Perché racchiude qualcosa di tanto misterioso che non avrebbe potuto essere altrimenti.

Una volta arrivati al minuscolo villaggio individuare il castello non sarà per nulla problematico. Vi conviene fare il ticket online, lo pagate qualcosina in meno. Da Ottobre a Marzo il castello è aperto dalle 9 alle 16, in primavera ed estate 9-18. Il Lunedì mattina è sempre chiuso.

Se venite qui durante la bella stagione (ma anche in pieno inverno con la neve era decisamente scenografico) non perdetevi le aree verdi intorno al castello che hanno molte passerelle che offrono le migliori opportunità fotografiche del castello dal basso. Dato che il castello è così in alto, scoprirete che più vi avvicinate più diventa difficile fotografarlo.

Raggiungere Rasnov è molto semplice, il villaggio torreggiato dalla fortezza si trova infatti proprio lungo la strada per il castello di Bran. Sicuramente lo vedrete dal finestrino una volta andando a Bran, poggia infatti sul fianco di una montagna appena fuori Brașov. Per questo non potete mancare una visita, vi trovate già qui!

La visita della Transilvania non poteva prescindere da una tappa a Bran, con il suo famosissimo castello di Dracula. Questo è presumibilmente uno dei posti più turistici della Romania, pieno di bancarelle di souvenir e chi si aspetta un luogo buio, tempestoso e pieno di mistero resterà deluso. Il castello merita la visita non tanto per la sua fama di castello di Dracula (il conte Vlad non ci mise mai piede), ma piuttosto per la sua imponente austerità sulla cima di uno sperone roccioso; contiene begli arredi in legno, stufe e vecchie foto dell'ultima principessa che lo abitò ed è circondato da un parco museo con abitazioni caratteristiche.

Per strade secondarie ci portiamo fino a Sinaia, dove c'è il castello Peles. Questo è veramente un castello da impero austro-ungarico: l'interno è molto ricco, con una collezione di armi antiche provenienti da tutto il mondo, e le stanze sono arredate a tema: c'è la stanza turca, quella araba, quella italiana....

L'ultima nostra meta in Romania è il castello di Hunedoara, detto anche di Mattia Corvino perchè fu quello che gli diede l'attuale stile architettonico. Gotico, scuro, d'imponente mole è il castello che più si presterebbe ad essere spacciato per castello di Dracula, ma è troppo fuori zona dai luoghi natii del famoso conte. Hunedoara è una città industriale e fuori dai circuiti turistici standard. La conseguenza è che purtroppo questo bellissimo castello è trascurato e non valorizzato, basti dire che molte sale sono illuminate da luci al neon tipo pizzeria di infima categoria.

Il giovinetto cui si riferiscono sia il titolo italiano che quello originale francese è Federico, unico erede del conte di Uskow, eminente studioso di gran fama ma altrettanto notevole eccentricità, che vive recluso nel suo antico castello dei Carpazi dolendosi per non aver saputo generare un figlio più aitante e muscoloso.

Il castello di Bran, per le sue caratteristiche, è una della meta preferita per coloro i quali amano festeggiare Halloween ripercorrendo la storia storia da brividi del Conte Dracula.

Un mini viaggio, dove tutto è organizzato, alla scoperta della Transilvania e dei luoghi di Dracula? È il Transilvania Express: on the road nella terra del Conte Dracula organizzato da WeRoad. L'itinerario farà tappa in uno dei luoghi più iconici della Transilvania, il Castello di Bran, meglio conosciuto come il castello di Dracula. Questa fortezza offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti, i Carpazi, ed è una delle attrazioni turistiche più popolari della Romania.

Questa maestosa residenza reale custodisce affreschi realizzati dai fratelli Klimt, arredamenti in stile Luigi XIV, una collezione di 4000 armi in stile coloniale e lussuosi ambienti con decorazioni in stile veneziano, moresco e turco. Il castello ha ospitato la prima proiezione cinematografica nel Paese.

Dirigendovi verso nord noterete una fortezza gotica quattrocentesca, che quanto ad atmosfere da film horror ben compete con il castello di Bran. Ebbene, si tratta del Castelul Corvinilor, uno dei più imponenti manieri rumeni, sulla collina di San Pietro, a dominio del fiume Zlaşti. Il principe Vlad voivoda della Valacchia, pare, venne tenuto prigioniero qui negli anni successivi alla sua cattura nel 1462.

aa06259810
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages