vuoi vedere che

0 views
Skip to first unread message

leo

unread,
Feb 6, 2008, 6:46:27 PM2/6/08
to DataPortability.Public.Italy
l'italia arriva per prima su qualcosa di innovativo??
le premesse ci sono tutte.. la passione -x quello che sto vedendo-
anche... adesso pero' tiriamoci su le maniche e vediamo di produrre
qualcosa di concreto!
io mi sono gia unito al gruppo di practicalportability
(www.practicalportability.org) e sto lavoricchiando per mettere su un
minisito (molto basic) che supporti il piu possibile tutti gli
standard coinvolti in DP.
sono stato un po' in stallo perche' mi servivano alcune risposte
importanti riguardo OpenID e la gestione dei profili multipli.. ma
adesso dovrei aver sistemato anche quella questione.
spero di avere tempo da dedicarci nei prossimi giorni.. e spero quanto
prima di poter comunicare "ufficialmente" il rilascio della prima
miniwebapp DP friendly..

stay portable
leo

alex

unread,
Feb 7, 2008, 3:54:07 AM2/7/08
to dataportabilit...@googlegroups.com
bravo leo!
si, infatti ho visto la skype chat quella volta che parlavi con jacob
dei profili multipli.
io sono invece piu' in tech blueprints. questa settimana spero di
sistemare delle cose e liberarmi un po' del lavoro, cosi' volevo
partecipare al tech spec doc e scrivere anche alcuni tech esempi (del
codice).

ma quello che stai facendo ora, hai un link?

ciao,
alex.

2008/2/7 leo <start...@gmail.com>:

Leonardo

unread,
Feb 7, 2008, 4:48:09 AM2/7/08
to dataportabilit...@googlegroups.com
ciao
si ho postato un po' di domande sul discorso dei profili multipli.. ho
mandato una mail direttamente anche ai ragazzi di myopenid.
incollo la risposta.. magari puo' interessarvi:

A 'persona' as a grouping of data only exists inside of myOpenID. When
a site requests data (via the SREG or AX protocols), they specify a list
of individual fields, so there's no way to communicate "This group of
data is called ..."

sarebbe una bella comodità avere anche l'id univoco della 'persona'..
questo vorrebbe dire che lato consumer potresti gestire
tranquillamente profili multipli tenendoli sempre allineati con
l'identity provider..
non che sia di fondamentale importanza, intendiamoci... ma sarebbe un
bel valore aggiunto.

x i link da vedere ancora no.. vedreste solamente una pagina bianca,
un campo di testo e un pulsante.

appena metto su qualcosa di piu' vi mando l'invito ufficiale ;)

a presto
leo

2008/2/7 alex <crh...@gmail.com>:

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages