bozza documento

0 views
Skip to first unread message

Rete Studenti Salerno

unread,
Feb 5, 2012, 3:15:22 PM2/5/12
to frizzy, onofrio infantile, luca pastore, revolut...@libero.it, csu-s...@googlegroups.com, anarchicis...@hotmail.it

rAGAZZI QUESTA è UNA BOZZA APPROSSIMATIVA DEL DOCUMENTO, PENSATE A CORREZIONI E AD AGGIUSTAMENTI. CI VEDIAMO MARTEDì ALLE 20:15 AD ASILO
 

Il 3 marzo 2012 i neo-fascisti di CasaPound organizzeranno nella nostra città il concerto dei Zeta Zero Alfa band del leader nazionale di CPI.


Gli Zetazeroalfa forse la maggior parte dei cittadini non li ha mai sentiti nominare. Si tratta di un gruppo rock che si rifà alla peggiore ideologia della destra fascista, violenta e omofoba.  Alcuni titoli di canzoni "Nel dubbio mena" e "Cinghiamattanza"  rendono l’idea del messaggio contenuto nei testi.


I militanti del movimento CPI , quei “bravi ragazzi”, giocano sulle contraddizioni: iniziative sociali, dibattiti, convegni sono una maschera per nascondere la vera anima estremista del gruppo. Si sforzano in ogni modo di respingere le etichette, salvo poi essere i primi a presentarsi, con orgoglio, come i "fascisti del terzo millennio". Camaleontici ma neri!! Quelli che 'nel dubbio mena', dal testo dell'omonima canzone-simbolo degli ZetaZeroAlfa


 D'altronde nei confronti di Iannone, come di alcuni suoi amici salernitani, sono in corso  vari procedimenti penali. A Salerno il portavoce della pseudo-cultura di CPI assieme ad altri tre neo-fascisti sono accusati di reati infamanti: apologia di fascismo, vilipendio ai partigiani, istigazione all’odio razziale, furto e devastazione del CSA Asilo Politico e detenzione di armi bianche . Inoltre in più occasioni osteggiavano in pubblica piazza simboli, accessori e atteggiamenti fascisti, “giustificandoli” come manifestazioni di gioco e goliardia.(Bel modo di giocare!!!)


Troppo spesso nella nostra città, come in altre zone d’Italia tali comportamenti sono stati sottovalutati e tollerati. E' arrivato il momento di dire basta e di non abbassare la guardia di fronte a qualsiasi atto di violenza ed intolleranza razziale e fascista!  


I recenti fatti di cronaca come l’incendio del campo rom di Torino, l’uccisione dei senegalesi a Firenze (ad opera di un militante di CPI) e le innumerevoli aggressioni non rappresentano casi isolati, essi sono il frutto di una intolleranza che cova nel nostro paese, alimentata ulteriormente dalla crisi e legittimata anche da alcune forze politiche che appoggiano e favoriscono le attività di Casa Pound e di altre associazioni fasciste, contribuendo a creare un clima di odio trovando capri espiatori nelle soggettualità più deboli e non tutelate: immigrati, omosessuali, senza tetto e chiunque sia ritenuto diverso, che risulta funzionale a distogliere l'attenzione dai veri problemi della nostra società.


Dobbiamo aspettare ulteriori assassinii o atti di violenza gratuita per reagire?





--
-----------------------------------------------------
Rete Studenti Salerno
C.S.A. Asilo Politico

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages