Cpu 8080

Vinicio

Mar 24, 2007, 12:25:37 PM3/24/07
to CPU & FPU
Ho aggiornato la mia mia collezione di 8080 con nuove cpu e nuove
foto.

http://www.cpu-museo.it

buona visione ragazzi :)

p.s. la risposta a questa email andrà sul gruppo http://groups.google.it/group/cpu-fpu

Message has been deleted

Gatti, Stefano (Stefano)

Mar 27, 2007, 5:57:14 AM3/27/07
to cpu...@googlegroups.com
L'allegato..

Ciao
Ecco allora le foto delle misteriose CPU, sarei grato a chiunque mi
aiutasse a indentificarle o confermare la mia supposizione.
I motorola sono bus controller della famiglia Power PC e gli IBM
riportano "750" e "740" per cui si direbbero due Power PC 750 e 740 di
cui, tra l'altro, condividono le dimensioni e il package BGA. Ma non mi
spiego perche' la sigla non riporti la frequenza. I motori di ricerca su
interdet non danno un grande aiuto..
Riporto qui sotto le sigle sui chip.

IBM EMMPPC740GBUB2660 + Motorola MPC106ARX66CG IBM EMMPPC750GBUB2660 +
Motorola MPC106ARX66CG

A presto!
Stefano

IBM misterious power PC.jpg

Vinicio

Mar 27, 2007, 6:36:30 PM3/27/07
to CPU & FPU

On 27 Mar, 11:57, "Gatti, Stefano \(Stefano\)" <sga...@alcatel-
lucent.com> wrote:
> L'allegato..

> IBM EMMPPC740GBUB2660 + Motorola MPC106ARX66CG IBM EMMPPC750GBUB2660 +
> Motorola MPC106ARX66CG

Ho chiesto in giro :)

""Both PowerPC run at 266MHz. And controllers run at 66MHz.""

p.s. I weitek che hai in lista sono incedibili ? ^__^