Fwd: Newsletter BoccheScucite n. 135

controinformazione

to controinfor...@googlegroups.com
ricevo ed inoltro

Da: "Don Nandino Capovilla" <nandino....@gmail.com>
Data: 17 ottobre 2011

"Sono rimasto in prigione per 10 anni, solo per aver fatto parte di un partito palestinese. Non ho ucciso, né mai ferito o picchiato nessuno. Anch’io ho subìto tortura: nudo, disteso per terra con le mani e i piedi legati, le gambe divaricate ho subìto il dolore e l'umiliazione di venire sodomizzato con un proiettile di aereo di almeno 5 centimetri di diametro. Gli israeliani si sono fermati solo alla terza volta quando, per un'emorragia, ho rischiato di morire. Ho voluto sporgere denuncia; ho chiesto di essere visitato dalla Croce Rossa per verificare le torture subite, ma il tribunale israeliano ha sempre rifiutato. Voglio lavorare perché i diritti umani dei prigionieri politici palestinesi vengano rispettati. E’ necessario che le loro condizioni vengano conosciute, che il mondo sappia, che gli uomini di buona volontà sappiano e poi si impegnino ad agire per la giustizia. Non ci potrà mai essere pace se non si risolverà anche il problema dei prigionieri". (dal libro Boccescucite, Edizioni paoline)

in allegato BoccheScucite n.135 - 15 ottobre 2011  www.bocchescucite.org
"Basta con gli insediamenti illegali, con i check point, con un Muro che non garantirà mai la sicurezza di alcuno. La sicurezza e la pace, o l’avranno tutti o nessuno, non può essere un’imposizione unilaterale. Non è più tempo di gesti di generosità: è tempo di giustizia. Nelle prigioni israeliane ci sono ancora 10 mila detenuti palestinesi. Attendono di essere liberati e rimandati alle loro famiglie. E lo dico proprio perché vedo quanto tutto il popolo israeliano è solidale per la liberazione di un solo soldato, il caporale Shalit”.
(Patriarca di Gerusalemme Fouad Twal)

--
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto alla newsletter "BoccheScucite".

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email vuota a:
bocchescucit...@googlegroups.com

Puoi seguire "BoccheScucite" anche sul web: http://www.bocchescucite.org
Newsletter BoccheScucite 135.pdf