Disponibilità automezzi confiscati

166 views
Skip to first unread message

fulviob...@gmail.com

unread,
Jan 10, 2016, 5:15:20 AM1/10/16
to confiscatibene
Egr. tutti,
in merito all'oggetto l'attività che svolgo è quella di dare una mano a ONLUS che raccolgono fondi per l’acquisto di mezzi ed attrezzature per i Vigili del Fuoco Volontari che fanno parte del Ministero degli Interni e sono numerosi al nord in particolare in Piemonte, ma non avendo personalità giuridica devono appunto utilizzare queste ONLUS.
Queste Associazioni potrebbero essere molto interessate alla opportunità di ottenere in assegnazione camion e fuoristrada in buone condizioni per la sostituzione di mezzi obsoleti ad oggi in dotazione.
Mi risulta che il Distaccamento di Volpiano (TO) abbia addirittura avuto in donazione la sede che era appunto un immobile confiscato.

Ad oggi sono in contatto solamente con l’Agenzia del Demanio di Torino che però difficilmente ha mezzi interessanti.

Qualunque altra informazione da parte Vs. sarebbe molto utile.

Grazie.
Saluti.
FB.

Gianluca De Martino

unread,
May 31, 2016, 7:37:28 AM5/31/16
to confiscatibene
Salve Fulvio, innanzitutto scusa per il ritardo nella risposta
Credo che la via migliore per richiedere l'assegnazione di veicoli confiscati sia contattare l'Agenzia nazionale beni confiscati e sequestrati.

La richiesta di disponibilità di veicoli confiscati andrebbe inviata all'Agenzia in virtù dell'Articolo 48, comma 12, del Decreto Legislativo n. 159 del 6 settembre 2011, che recita "i beni mobili, anche iscritti in pubblici registri, possono essere utilizzati dall'Agenzia per l'impiego in attività istituzionali ovvero destinati ad altri organi dello Stato, agli enti territoriali o ad associazioni di volontariato che operano nel sociale".

Qui c'è un esempio di associazione che nel 2014 ha richiesto e ottenuto l'assegnazione di una Mercedes per finalità: 

In bocca al lupo!

Gianluca De Martino

unread,
Jul 29, 2016, 7:50:01 AM7/29/16
to confiscatibene
Ciao Fulvio, riprendo questa discussione sui veicoli confiscati per segnalare la consegna di 29 automezzi ai Vigili del Fuoco, avvenuta pochi giorni fa.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages