Ciao a tutti,
sono Nicola, attivista di Libera Bergamo.
In questi giorni come gruppo di Bergamo stiamo preparandoci per pubblicare una versione aggiornata e corposa del nostro dossier sulle mafie in bergamasca. Lo presentiamo ufficialmente nella sala della Provincia il 23 maggio. Per casualità abbiamo scoperto questo sito e ho immediatamente "rotto le scatole" ai responsabili di Confiscati Bene, perchè avevano pubblicato dei dati che non ci tornavano. E sono stati super disponiblii a chiarire la questione. E mi hanno pure invitato qui a descrivere la nostra attività. Troppo gentili sia Andrea che Gianluca.
Che dire, noi abbiamo il nostro sitarello (
liberabg.it) che portiamo avanti con qualche fatica, perchè le braccia ed il tempo sono sempre pochi.
Io personalmente mi occupo della rassegna stampa on line (ahimè, prima facevo molto di più), e rilancio le notizie interessanti sulla pagina fb del nostro coordinamento (nota tecnica: la ricerca la faccio tramite query in google alert, così che ogni sera mi arriva un riepilogo di siti selezionati - se qualche informatico mi potesse suggerire strumenti più efficaci sarebbe il top. In particolare google alert non mi intercetta le pagine che vengono aggiunte nell'archivio del Corriere della Sera, e quelle per me sarebbero preziosissime!).
Altro sulla wish list è pubblicare la rassegna stampa anche on line con regolarità e inviarla tramite mailing-list, ma qui più che competenze tecniche manca proprio la risorsa tempo/uomo.
Beh, non mi dilungo oltre. Se qualcuno ha bisogno di approfondire questioni che intersecano la nostra provincia, chieda pure, siamo a disposizione!
Grazie a tutti per lo splendido lavoro che state facendo!
Nicola