HERZL in I TAL YAno Dramma Commedia IL NUOVO GHETTO Sionismo Primavera GLOCAL Ebrei Mose' eterno futuro di tutti FARAONE KO w Artsenu Era Ora

MOLCALEVIatYAHOOGROUPSdotCOM

B " H _ HERZL SIONISMO dramma commedia INVITO comunicato stampa festa Klezmer
cena LIBRO www.Scimmie.it h 19.30 Mercole 30 Gennaro 2013 | 19 Shevàt 5773
la Maritsì presenta capolavoro nuovo - Naviglio Pavese 20143 Milan NO Scimmie @
Scimmie.it Via Ascanio Sforza 49 MI bus 90 o 91 | tram 3 o 9 MM2 ROMOLO ph
0289402874 cell 329877893 Fx 0238111313 a bordo 3° YACHT Naviglio Pavese tra via
Conchetta e via Pavia IL NUOVO GHETTO Dramma di THEODOR HERZL Speranza Vs
preannunci presenza resoconti GRAZIE .
http://www.ibs.it/code/9788876954696/herzl-theodor-zzz99-dal/nuovo-ghetto-das-neue-ghetto.html
Maritsì Maria Teresa dà alle stampe il lavoro drammatico del commediografo HERZL
Binyamin Zeev Theodor . Col testo Tedesco originale e il resto . Testo nel
Dialetto Toscano realizzato da Maritsì – Il dramma politico sociale di Theodor
Herzl IL nuovo ghetto ambientato a Vienna nel 1893 vuol svegliare la attenzione
sulla questione ebraica . nuovo ghetto è il ghetto morale , le cui invisibili
mura non sono mai cadute . Gli Ebrei vi sono risospinti dall' antisemitismo di
fine secolo : fa di loro il capro espiatorio dell' altra faccia del progresso ,
della dura competitività sociale e diviene componente ideologica di varj partiti
anche nell'impero absburgico PROTAGONISTA è Jakob avvocato al centro di ambienti
ebraici borghesi per il teatro inconsueti . Social Liberale , studioso di
problemi economici , quest' uomo nuovo e nuovo Ebreo di fine 1800 , critico e
autocritico , è animato da una profonda esigenza di verità e di giustizia
sociale . Difensore dei diritti calpestati dei lavoratori , Jakob diviene il
portavoce dei diritti degli Ebrei violati in millennj di persecuzioni e
emarginazioni , in un sovrapporsi di questione sociale e di questione ebraica |
da EUDANGELL @ Virgilio.it – Maritsì grazie presto CIN CIN ci incontriamo ! |
Eugenia cara ecco il nuovo libro Theodor Herzl Das neue Ghetto IL NUOVO GHETTO .
All' originale Tedesco la premessa : Il testo di DAS NEUE GHETTO , riprodotto
qui,si attiene all' edizione contenuta in GESAMMELTE ZIONISTISCHE WERKE vol V
Hozaa Ivrìth Co Ltd Tel Aviv 1935 pp.1-124 . Io auspico una edizione critica
del dramma e di altri scritti di Herzl . Se avrò a basta vita vorrei farle io
stessa preferibilmente con team studiosi di Herzl . Per questo vorrei tanto
venisse pubblicato il suo testamento letterario . Lo invio in allegato . Ci si
preoccupava - non a torto - per la giustapposizione del testo Tedesco alla
traduzione . Io stessa sempre ho finora pubblicate traduzioni sanza testo a
fronte . Chiederò consiglio a Andreina Lavagetto . La cosa comunque comporterà
modifiche NON di rilievo . Introduzione e traduzione di questa opera ( quasi
nessuno la conosceva ) sono per me frutto di tanti anni di lavoro già in
Università . Copiando l' originale Tedesco del dramma su un file , ho avuto
modo di fare altre correzioni e sono stata invogliata a apportare ulteriori
modifiche alla traduzione . Fondamentalmente per il testo a fronte mi sono
attenuta alla edizione dei Gesammelte Zionistische Werke pubblicati a Tel Aviv
nel 35 perchè su questa ho lavorato facendo la traduzione . Rispetto alla
edizione apparsa in THEODOR HERZL ODER DER MOSES DES FIN DE SIÈCLE questa Tel
Aviv è stata ammodernata nella ortografia ( io la ho modernizzata anche secondo
le norme ultime ) e presenta piccole varianti . Incidono minimamente sulla
traduzione , eccezioni pochissime . E' interessante confrontare queste 2
edizioni con quella del settimanale Die Welt . La si può leggere sul sito
Compact memory - Deutsch - Jüdische Literatur Geschichte , apparsa nel 1898 . Ma
diversamente da quanto mi attendevo non è stata poi considerata in tutto e per
tutto l' edizione modello . Ciaolòm ! Maritsì .
HERZL Zev Binyamin Theodor IL NUOVO GHETTO Dramma in 4 atti T HERZL DAS
NEUE GHETTO traduzione introduzione note di Maritsì Maria Teresa Dal Monte ISBN
978-88-7695 -469-6 | www.ArcipelagoEdizioni.com | Duo.Luciano @ Fastwebnet.it ;
LD @ arcipelagoEdizioni.com ; info @ ArcipelagoEdizioni.com i 20090 via
G.B. Pergolesi 12 Trezzano Sul Naviglio MI cell +39 3280154890 | HERZL è
commediografo , e infatti è proprio tutto da ridere : nella doccia scozzese
delle Primavere Arabe , Theodor Herzl a furor di popoli viene richiamato sulla
scena geopolitica del 2013 per il suo dramma USCIAMO DAL GHETTO : esce per la
prima volta in I TAL YAno . Mosè , la lotta contro faraoni , dittatori ,
schiavismo pro Diritto Legalità .
IL SIONISMO , movimento politico rilanciato da Herzl dal 1897 , è
criminalizzato con l' Ebraismo dai dittatori , dai faraoni , dai duci boss di
ogni tempo e luogo . Oggi nel Mondo , e non soltanto nei Paesi Islamici , i
popoli si risvegliano da plurimillenarj torpori , e SOCCORSO chiedono a Mosè al
Sionismo o TZIONISMO da Herzl riproposto al moderno Mondo e ora al Globo
postmoderno per liberare dai faraoni tutta la nostra razza : la SCIMMIANITA ` .
IL NUOVO GHETTO Dramma di HERZL . Maria Teresa Maritsì Levi Dal Monte Me Har
pubblica in I TAL YAno l` opera di Herzl Zeev Theodor Binyamin col testo Tedesco
originale e il resto . Ecco il testo nel Dialetto Toscano , da Maritsì
realizzato in collaborazione con Eugenia D' Angelillo . Usciamo dal Ghetto
usciamo dalla crisi usciamo dall' era dei faraoni . Ebrei , l` eterno futuro di
tutti [ Nota Molca ] | _ | Franco JAL Joseph Arturo Levi . Segretario
Berith Ivrith INTERith Lega Ebraica INTERISTA
FrancoLevi @ Tiscali.it 0289301262 - 3492218113 | via Fratelli FRASCHINI 007 i
20142 Gratosoglio di Sotto MILAN NO I TAL YA
http://it.groups.yahoo.com/group/Radicali_Sionisti_Trivoluzione_Artsenu_Era_Ora
|_