Il Dock sul Mac contiene una cartella Download, la posizione di default per i file che scarichi da internet, ricevi in allegato nei messaggi o accetti da altri tramite AirDrop. Può apparire nel Dock come una cartella blu con un simbolo di download o come una pila di file. Puoi
Nel capitolo precedente abbiamo analizzato la cartella Applicazioni e abbiamo visto come personalizzare il dock del nostro Mac. Come detto precedentemente nella parte sinistra del dock è presente una sorta di divisione (rappresentata da una sorta di attraversamento pedonale) che di fatto separa le applicazioni dalle cartelle. Queste perchè, se provate a trascinare un'icona di un'applicazione, alla destra della divisione vedrete che non sarà possibile.
come mettere la cartella download nel dock mac
Download Zip
https://t.co/3JYTLVz4Mv
In quella parte potrete inserire solo ed esclusivamente cartelle e, anche in questo caso, si consiglia di inserire le cartelle a cui accediamo più spesso. Una buona configurazione potrebbe essere quella di inserire la cartella Applicazioni, Documenti ed infine la cartella Download che già di default si trova sulla dock alla prima accensione del Mac. Questa cartella è una cartella che utilizzerete tantissimo in quanto, proprio in questa cartella, verranno collocati i file che scaricate da internet con qualsiasi browser. Per intenderci, se andate su un sito internet e decidete di scaricare un file .pdf questo file finirà proprio in questa cartella. Risulta dunque molto importante tenere la cartella dei Download nel dock per un'immediata visualizzazione dei file scaricati.
Per aggiungere una nuova cartella alla dock potremo utilizzare solo il metodo di trascinamento e rilascio nella dock stessa. Questo perchè, come abbiamo visto nei capitoli precedenti, quando apriamo una cartella viene aperta automaticamente una finestra del Finder e da questa finestra non esiste un comando del tipo mantieni nella dock. Ovviamente potrete inserire le vostre cartelle solo alla destra della linea di separazione, infatti se provate a rilasciare la cartella sulla dock, nella parte delle applicazioni, ciò non sarà possibile.
Andiamo adesso ad analizzare le voci del menù sotto l'etichetta Visualizza contenuti come. La prima modalità che troviamo è la modalità Ventaglio che in sostanza mostra solo sette elementi della cartella mostrandoli con un'animazione proprio a ventaglio.
Ultima modalità che andiamo ad elencare è la modalità Elenco (la visualizzazione Automatico altro non è che la visualizzazione a griglia) che mostra il contenuto della cartella come un elenco dove avremo una miniatura dell'icona dell'applicazione ed accanto il nome dell'applicazione stessa. In questa modalità è possibile andare a vedere il contenuto di eventuali sotto cartelle come mostrato nelo screenshot seguente
La cartella Download potrebbe essere scomparsa perché l'hai trascinata via dal Dock. Abbiamo un video di un minuto per guidarti a rimettere la cartella Download nel Dock. Controlla prima i punti salienti di questo video:
Nelle opzioni richiamate in questo modo troverai anche ulteriori opzioni di impostazione per la tua nuova cartella dock. È possibile visualizzare il contenuto della cartella, ad es. B. come mostrato sopra come soggetti. Questo si adatta al design moderno delle attuali versioni di macOS. Le opzioni "Elenco" e "Griglia" sotto la voce "Mostra contenuto come" sono un po' più convenzionali e chiare. L'elenco in particolare garantisce che non sia necessario spostare il puntatore del mouse così lontano per fare clic sulle singole app.
Ciao, io da poco ho installato Linux Mint 18 Mate e la distro che ho installato aveva appunto Plank di cui non mi lamento affatto. Mi sembra gradevole e fa il suo dovere. Ma mi chiedevo se, oltre ad avere la dock in basso se ne potesse aggiungere anche un altra laterale e nel caso come fare.
35fe9a5643