[CodeIT] School hackathon - Riscontro Urgente

Bogliolo, Alessandro

to codewee...@googlegroups.com
Cari referenti delle squadre in gara per School Hackathon 2015,
ho urgente bisogno di avere riscontro dello stato di avanzamento dei lavori delle vostre squadre.

Vi prego di rispondere a questo messaggio indicandomi i nomi delle squadre ancora in gara, che stanno lavorando allo sviluppo delle rispettive applicazioni.

Come sapete l'obiettivo finale è caricare le applicazioni sul Google Play Store. Questo richiede l'account Developers, la cui quota di registrazione è offerta da NeuNet.

Alcuni di voi mi hanno chiesto di effettuare la registrazione a loro nome e mi hanno dato le credenziali di un account gmail a questo scopo. Abbiamo effettuato la registrazione con la carta di credito dell'associazione NeuNet, ma mi segnalano che in alcuni casi la registrazione non è andata a buon fine per la discrepanza tra i dati dell'account e quelli della carta di credito.

Per non rischiare di perdere ulteriore tempo in questioni amministrative vi chiedo di verificare se la registrazione ha avuto successo seguendo questo link:
https://play.google.com/apps/publish/

Se il vostro account è già abilitato come Developer riuscirete ad accedere al menu per il caricamento delle App, altrimenti vi verrà direttamente proposta una maschera di registrazione.

Vi chiedo di procedere autonomamente, utilizzando la carta di credito vostra o della scuola. Effettuata la registrazione mi invierete copia della mail di riscontro con l'indicazione dell'IBAN sul quale effettuare il versamento di rimborso.

A questo punto le istruzioni per il caricamento dell'App in versione Alpha sono quelle comunicate nel precedente messaggio.

Grazie

Alessandro Bogliolo

Bogliolo, Alessandro

to codewee...@googlegroups.com

Quando le vostre applicazioni sono state caricate in versione beta dovete attendere qualche ora che vengano accettate da Google.
A quel punto dovete mandarmi il link che ottenete dalla consolle.

Grazie

Bogliolo, Alessandro

to codewee...@googlegroups.com