Per iniziare al meglio!

4 views
Skip to first unread message

Pietro Quaglia

unread,
Oct 14, 2015, 4:40:21 PM10/14/15
to cristin...@live.it, valentina....@gmail.com, micol.m...@gmail.com
Buonasera a tutti,

in allegato trovate il calendario delle prossime attività fino a dicembre.

Con questa mail vorremmo condividere alcuni pensieri che sono emersi i questi giorni, dopo la riunione fatta con voi, ma anche grazie alle telefonate fatte per sentire i genitori che lunedì erano assenti.

Prima di tutto, vogliamo scusarci sinceramente per la situazione che è venuta a crearsi per questo week end, è stato un'errore, non capiterà più.

Lunedì siamo rimasti molto dispiaciuti.
Questo non tanto da una vostra reazione che ci aspettavamo rispetto alle novità incombenti, quanto dai modi e dall'atteggiamento che abbiamo trovato.

Ci è parso che alcune famiglie non abbiano inteso pienamente la proposta Scout, non ritenendo fondamentale che il figlio segua tutte le attività con continuità. 
Cosa vorreste che portassero a casa i vostri figli venendo agli scout?
Pensate che riuscirebbero partecipando solo alle riunioni e non alle attività e alle uscite?

La conferma l'abbiamo ricevuta facendo le telefonate agli assenti: addirittura al telefono ci è stato risposto che non si capiva perché ci tenessimo così tanto a questa storia delle presenze e che il figlio, come negli anni passati, ci sarebbe stato al massimo un week end al mese.
Come potete ben capire questo ci fa pensare che il rispetto per il tempo di molti (nostro, dei ragazzi che ci aiutano, di voi genitori che fate sacrifici ma soprattutto dei bambini!) in passato sia stato davvero poco.

Dico sia stato perché vogliamo invertire la rotta.
Se scegliete di mandare vostro figlio alle attività fatelo sapendo che vi prendete l'impegno di fare di tutto perché ci sia sempre.
Ovvio, può capitare l'eccezione, ma anche in questo vi chiediamo responsabilità nell'avvisarci per tempo.

In questo primo periodo, prima dell'entrata dei nuovi bambini, il branco sarà composto da poco più di dieci lupetti:
questo darà loro l'occasione di conoscerci bene e a noi di poter creare le condizioni migliori possibili per la formazione del nuovo branco.

Essendoci arrivate molte richieste di inserimento quest'anno, potremo prendere con noi in attività molti nuovi bambini e formare un branco numeroso ed equilibrato per annate e sesso.

Inoltre, da qui a dicembre, dopo aver visto come partecipano i bambini, sceglieremo se accoglierne altri rimasti esclusi a inizio anno e ancora interessati alla proposta.

Tutto questo ovviamente non ha senso senza di voi, che siete i primi educatori dei vostri figli, per cui speriamo in una sincera collaborazione da parte vostra.

Rimaniamo disponibili per qualsiasi cosa, per incontrarci o semplicemente per una telefonata,

Questi sono i nostri riferimenti:

Pietro, Bagheera, cell: 3407161187, mail: pietro...@live.it;
Cristina, Akela, cell: 3408516953, mail: cristin...@live.it.

A presto,

Pietro e Cristina







CALENDARIO BRANCO MOWHA ott-dic (1).docx
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages