
TUTTI IN PIAZZA IN RISPOSTA ALL’ATTACCO DELLA FLOTILLA🚨
OGGI CAMPO SANTA MARGHERITA H.19
Nella notte tra l’8 e il 9 settembre, la prima barca della Global Sumud Flotilla, la Family Boat, battente bandiera portoghese e sotto gli occhi di tutti, è stata colpita da un drone mentre era ancorata in Tunisia. Le autorità tunisine provano a minimizzare, ma la verità è lampante: questo è un atto illegale di terrorismo contro una missione umanitaria e pacifica diretta a Gaza.
Colpire una flotta civile che vuole rompere l’assedio in corso a Gaza, contrastando le politiche genocide dello stato israeliano e portando gli aiuti umanitari bloccati da mesi, significa colpire l’idea stessa di solidarietà. Quando il silenzio diventa complicità, è nostro dovere morale supportare gli attivisti imbarcati e denunciare questo attacco in tutta la sua illegalità e criminalità! Non possiamo rimanere a guardare, accogliamo quindi anche a Venezia l’appello della Global Sumud Flotilla a scendere in piazza oggi!
👉 Stasera alle 19, a Santa Margherita: Portiamo pentole, bandiere, keffiyeh, barchette di carta.
Facciamo sentire la nostra rabbia incontenibile e la nostra solidarietà indivisibile col popolo palestinese e con chi rischia la vita per Gaza e contro un genocidio, nel giorno in cui Israele annuncia l’evacuazione totale di Gaza City.
Venezia sa da che parte stare e si sta preparando: l’abbiamo detto e lo ribadiamo, se toccherete la Flotilla organizzeremo la nostra risposta!
Palestina Libera!