9 ottobre contro il trasferimento ad expo

0 views
Skip to first unread message

michelass

unread,
Oct 4, 2018, 4:20:31 AM10/4/18
to panda...@googlegroups.com, citta...@googlegroups.com, citta...@inventati.org, sveglia_c...@inventati.org, pensa_che...@googlegroups.com
ciao a tutti!
per chi fosse interessato e non ancora a conoscenza, segnalo che martedì prossimo (9 ottobre) alle 17:30 ci sarà un'assemblea pubblica al nuovo palazzo di informatica in via Celoria 18, nell'ambito delle mobilitazioni contro lo spostamento delle facoltà scientifiche in area expo. È organizzata dall' Assemblea di Città Studi, coordinamento che riunisce i soggetti dell'università e del quartiere contrari al trasferimento.
a presto!
michele



Image may contain: 3 people, text

09.10 - Assemblea Pubblica - Rilanciamo Città Studi!

L'elezione a nuovo rettore della Statale di Elio Franzini (https://assembleadicittastudi.wordpress.com/2018/07/05/elezione-del-nuovo-rettore-della-statale/ ) ha segnato la sconfitta della linea del trasferimento a tutti i costi all'interno dell Università Statale di Milano.
Tuttavia la precendente amministrazione, che sarà in carica fino al primo ottobre, invece di lavorare al passaggio di consegne sta utilizzando questi ultimi mesi estivi per forzare la mano e vincolare il più possibile il futuro dell'univesità al trasferimento a Rho.
L'elezione del rettore ha rappresentato all'interno dell'ateneo il principale momento di democrazia, in cui tutte le componenti si sono espresse liberamente. CDA e amministrazione uscente non possono quindi procedere come se niente fosse. Pensiamo invece che sia arrivato il momento di accantonare definitivamente la proposta di trasferimento e di cominciare a ragionare insieme sul futuro ed il rilancio di Città studi e dell Università.
Per questi e per tutti i motivi che ci hanno spinto a combattere in questi anni convochiamo un'assemblea pubblica in piazza Leonardo Da Vinci con l'obiettivo di raccogliere partecipazione e forze per l'anno a venire; sarà un momento in cui cittadini, studenti, lavoratori e ricercatori potranno portare le loro proposte per continuare insieme questa battaglia.

Ci vediamo martedì 9 Ottobre alle ore 17.30 al Nuovo dipartimento di Informatica ( via Celoria 18 )

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages