[14/12] Campus Expo: Vin brulé e discussione in settore didattico

1 view
Skip to first unread message

michelass

unread,
Dec 13, 2017, 7:50:55 AM12/13/17
to panda...@googlegroups.com, citta...@googlegroups.com, citta...@inventati.org, sveglia_c...@inventati.org, ca...@fisica.unimi.it, pensa_che...@googlegroups.com
Ciao a tutti e tutte vi segnalo questa iniziativa, domani all'ora di pranzo, degli studenti di iLight:

E' ormai imminente il momento in cui il rettore Vago imporrà ai dipartimenti scientifici di UniMi il trasferimento ad Expo. In aggiunta a tutti i problemi del progetto, già evidenziati da più parti, nel momento in cui la decisione sarà presa la prima conseguenza sarà che il polo scientifico che UniMi ha già, ovvero Città Studi, non vedrà un euro per almeno un decennio a causa del pesante indebitamento, con conseguente crollo della qualità dell'università per chi vi studia e lavora adesso.

In questo contesto, il rettore Vago il 14 dicembre alle 14:30 incontrerà in settore didattico i consigli dei dipartimenti coinvolti per promuovere una volta di più il progetto e rassicurare che va tutto bene, del tutto incurante delle molte voci contrarie tra i diretti interessati (tra cui spiccano i dipartimenti di informatica e matematica e la pressochè totalità del personale tab).

Noi, come studenti contrari al trasferimento, chiediamo da anni che si pensi prioritariamente al rilancio del polo di Città Studi invece di lanciarsi in un progetto con molti difetti, molte incognite e nessun beneficio certo per gli studenti.
Crediamo che tutti gli studenti che vivono l'università oggi debbano essere informati e far valere la propria opinione su una decisione storica per UniMi che rischia di lasciare Città Studi e chi ci vive in stato di abbandono per chissà quanto.

Ci vediamo quindi giovedì 14 in settore didattico alle 12:30 per parlarne davanti a un buon vin brulè!

vinbrule.pdf
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages