Lame

Claudio Claudio

to circuit...@googlegroups.com
Buongiorno a tutti, dopo la presa di posizione di FIARC nei confronti del circuito Roving dove c'è stata animosità e attenzione a quello che stava succedendo, nei mesi è andato tutto scemando.
Ricordo che è rimasta in sospeso una decisione a cui avete dato il via ad una votazione, e cioè l'uso delle lame nei Roving.
Si vuole mantenere o si vuole levare l'uso delle lame nei Roving?
La votazione attualmente è a uno stallo, nel senso che le risposte che sono arrivate sono queste:

Roving del gufo:        Togliere
Roving del Lupo:       Mantenere
Filippo Donadoni:     Togliere
Claudio Castelli:        Astenuto
Togliere    Mantenere    Astenuti
     2                1                  1

Quindi a parte io e Filippo che non siamo organizzatori, hanno votato solo 2 organizzatori in 5 mesi, gli altri dove sono?

--

Claudio Castelli - c.castelli@roving.org

--

  • Il vero signore è come l’arciere: se manca il bersaglio, ne cerca la causa in se stesso (Confucio)

Andrea Mulattieri

to circuit...@googlegroups.com
Mantenere.

Ti arriva questa email perchè ti sei iscritto o sei un organizzatore di un Roving.

Durante le mail relative la conferenza virtuale degli organizzatori, tutti possono proporre idee che verranno elencate e sottoposte al voto. Hanno diritto di voto solo gli organizzatori di un Roving inserito nel nuovo calendario nella misura di un voto per Roving organizzato, hanno inoltre diritto di un voto Filippo Donandoni in qualità di ideatore del circuito e Claudio Castelli in qualità di gestore del sito roving.org
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Circuitio Roving" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a circuito-rovi...@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/circuito-roving/em68a6f193-a68c-4de0-9cb8-47abc61044f9%40claudiocastelli.

Claudio Claudio

to circuit...@googlegroups.com
Andrea ti ringrazio, ma non organizzando Roving non mi serviva il tuo voto :)
Apprezzo l'intenzione ad ogni modo.

--

Claudio Castelli - c.castelli@roving.org

--

  • Il vero signore è come l’arciere: se manca il bersaglio, ne cerca la causa in se stesso (Confucio)

to circuit...@googlegroups.com
Buongiorno anche noi siamo per mantenere la/le piazzole “lame”, ma capisco che alcune compagnie organizzatrici possano incontrare problemi, per via del patrocinio ecc. ecc.
(non stiamo ora a ridiscutere)
Chiederei di lasciare libera scelta agli organizzatori se inserire piazzole con “lame” o no
(a seconda di chi organizza per via del patrocinio e anche per la questione degli iscritti di cui possono prendervi parte).

In fondo tra i vari Roving NON ci sarà mai omogeneità (visto la grande differenza lasciata alla fantasia di chi organizza sia come tipologie di piazzole che di tiro ecc)
che in fondo è un fulcro del Roving stesso: poche regole e nessuna omologazione
Secondo me è la cosa migliore e tutti possono continuare ad organizzare “Roving” con il patrocinio che preferisce.
Non credo che nessuno ci impedisca di prendere questa decisione e soprattutto che questa scelta possa inficiare il circuito e le gare stesse.

Roving di Howard Hill

Claudio Claudio

to circuit...@googlegroups.com
A questo punto, mi permetto di cambiare il mio voto e appoggiare la tesi del Roving di Howard Hill e votare per cambiare il manifesto per rendere facoltative le piazzole con le lame e non più obbligatorie.
Quindi la situazione adesso è questa:

--

Claudio Castelli - c.castelli@roving.org

--

  • Il vero signore è come l’arciere: se manca il bersaglio, ne cerca la causa in se stesso (Confucio)

Matteo Gherardi

to circuit...@googlegroups.com
Ciao,

anche per noi la soluzione migliore è lasciarlo facoltativo.

Eventualmente cosa ne pensate di una nota del tipo: "se possibile l'organizzatore cercherà di creare piazzole con le lame (al massimo 4) se questo non comporterà problemi di sicurezza o di copertura assicurativa".

Buona serata,
Matteo

benede...@alice.it

to circuit...@googlegroups.com
Lasciare agli organizzatori la facoltà di inserire o meno le lame potrebbe
risolvere la diatriba assicurazione e patrocinio FIARC. Non avendo organizzato
Roving nel 2019 il parere " facoltativo " mio e della 08CALE non avrà molta
importanza ma potrebbe essere un incentivo per riproporre il Roving delle
Lontre.
Saluti
4mtnpcbb.png

04 Alce

to circuit...@googlegroups.com
Ciao l'Alce è per tiraele via

Filippo

to circuit...@googlegroups.com
Sulle lame mi astengo. So che sono una caratteristica cara ai fedeli dei Roving ma so anche rappresentano uno scoglio per alcuni nuovi che non partecipano per la pigrizia di non volerle preparare.

Invece chiedo di reintrodurre la possibilità di usare il cannocchiale.
Quando avevo proposto di vietarlo i bersagli erano di carta e la posizione dello spot era sempre chiara. Oggi con la grande molteplicità di sagome 3d prodotte e il loro posizionamento anche scorretto, sono molte le piazzole dove non si riesce ad intuire la posizione dello spot e uno sport di tiro nel quale “non si sa dove tirare” rischia di diventare una pagliacciata.

Filippo Donadoni

> [...]
> ---
> Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Circuitio Roving" di Google Gruppi.

Claudio Claudio

to circuit...@googlegroups.com
Confessa Filippo, l'età avanza e la vista non è più quella di una volta, da qui la necessità del binocolo...  ahahahahahah
Con la proposta di Filippo si aggiunge un parere da esprimere, i risultati sono questi:

--

Claudio Castelli

--

Think different

to circuit...@googlegroups.com
Buongiorno anche noi siamo favorevoli all’utilizzo del binocolo, purché venga usato SOLO prima della serie di frecce (come Fiarc) e non durante (per ovvi motivi).
(non ho letto tutta la posta e non so se altri lo hanno fatto presente)
Saluti
Roving di Howard Hill

Sent: Sunday, August 04, 2019 2:27 PM
Subject: Re[2]: [circuito-roving] Lame

[...]

fabrizio...@gmail.com

to Claudio Claudio, circuit...@googlegroups.com
Si lame,no binocolo

Inviato dal mio dispositivo Huawei

to circuit...@googlegroups.com
Alce facoltativo il binocolo

BRANCO ARCIERI CACCIATORI DEL LUPO

to circuit...@googlegroups.com
Gli arcieri del Lupo hanno votato per non adottare il binocolo.

Oscar Castelli

to circuit...@googlegroups.com
Buonasera, la Compagnia ASD Arcieri del Bosco - 12WOOD, informa il circuito per come si è espressa:
Lame NO
Binocolo NO

Un saluto

La Compagnia