Guaio

benede...@alice.it

to circuit...@googlegroups.com
Ciao,
per qualche motivo a me ignoto, inserendo la lista degli iscritti sulla
pagina del nostro Roving delle Lontre, mi sono usciti dei " marzianini " .
Non
riesco in alcun modo, anche per mia inadeguatezza, a rimediare al guaio.
C'è
un'anima gentile che può rimediare od almeno a darmi una dritta per togliere
quell'obbrobrio?
Grazie
Sante

Claudio Claudio

to circuit...@googlegroups.com
Fatto, ti ho ripulito la lista, mi spieghi che file hai tentato di
importare?

--

Claudio Castelli

Think different

to circuit...@googlegroups.com
Ciao,
il primo è un normalissimo foglio Excel poi ci ho riprovato con un PDF.

Ti allego il foglio Excell.
Grazie
Sante
Iscritti per R.xlsx

Claudio Claudio

to circuit...@googlegroups.com
Ciao, ecco dove sta il problema, è possibile caricare l'elenco da un file di testo come indicato nella pagina web dove lo vai a caricare, più precisamente un csv che usa come separatori di campo il carattere "virgola" o "punto e virgola".
È sufficiente salvare il file excel come file CSV.
Ora ti ho importato gli iscritti esattamente come ti ho spiegato qui sopra e come vedrai sono caricati correttamente.
Ti allego per fartelo vedere, il file che ho salvato in CSV e lo ripeto solo per chiarezza e non per polemica che è sufficiente aprire il tuo file e fare "Salva con nome" e nel menu a tendina che appare sotto al nome del file scegliere la voce "CSV (delimitato dal separatore di elenco)" o almeno nella mia versione Office 2016 la voce è scritta così) dopo di che caricare il file appena salvato.

Claudio Castelli

Think different

to circuit...@googlegroups.com
Ciao,
come già detto, non sono un esperto di computer, ed è per questo che mi
rivolgo a qualcuno che ne sa di più ( ma dopo aver combinato guai).
Infatti
dopo le tue indicazioni sono andato a controllare ed ho visto la voce CSV.
In
ogni caso quando avrò ancora bisogno cercherò di chiedere prima.
Grazie
davvero.
A presto.
Sante