eccomi, libero...

1 view
Skip to first unread message

secondoconfessionale

unread,
Jan 14, 2008, 5:52:32 PM1/14/08
to I Cinque Tibetani
...secondo confessionale perchè il primo era occupato. Tutto qui,
semplice semplice :-)

Ebbene, eccomi da queste parti, ad un invito di C8 occorre rispondere.

Mi presento, mi chiamo enzo mario oppure zielon oppure marika insomma
il nome non importa ma se urlate "enzo" di solito mi giro.
Sono più avvezzo alle 9 buche del golf che si fanno con tre mazze, ai
120 chakra che si sentono con 8 dita che ai 5 tibetani, ne conosco
solo due di tibetani, sono molto simpatici e hanno bandierine sul
poggiolo di casa.

Ma Carlotta è spirito potente e mi attizza in questa avventura a metà
tra il conosciuto e il mondo di mezzo, un po' c'è e un po' non c'è,
non è una vera via di mezzo come il libero arbitrio di Sant'Agostino,
però intriga sulla possibilità di farsi future domande e sbattersi per
aver adeguate risposte.

Senza domande e risposte la vita s'annoia e s'annoda su se stessa, i
giorni passano veloci, un po' piove e un po' fa caldo ma non si sente
il gusto di esserci. E così l'occasione è propizia, scuoter via un po'
di polvere, rimettersi in viaggio, dietro 5 tibetani, perchè no?

Altre volte sono stato in viaggio per molto meno, un po' per la meta
( Santiago ) e un po' per la Via ( me stesso, oppure chissà ) e non ho
mai fatto un passo che non rifarei, vite passate - belle e brutte -
incluse.

namaste,
enzo

Carl8ina

unread,
Jan 15, 2008, 5:17:52 AM1/15/08
to I Cinque Tibetani
bentrovato! grazie di aver accettato l'invito :-)
mi verrebbe da chiamarti akiràm, che è lo speculare di marika, ma si
aggiungerebbero altri fonemi ai non pochi che hai proposto...
Grazie molte degli apprezzamenti, di antica memoria, quando, alle
soglie
dell'irreversibile trasformazione stabilita dai burattinai planetari,
senza
esserci ancora visti ci incontravamo-scontravamo sul web su argomenti
spiritual-fideistici di matrice orientale.
Il web, come la realtà che ci circonda, tende al ristagno e mi
elettrizza
l'idea di rimestare un pò le acque e uscire dal torpore indotto dai
condizionamenti.
Sempre vivace, vedo, nell'intrigante lessico e nelle balzane idee!
chissà se
sarai altrettanto dinamico quando comincerai ad allenarti
costantemente, e
non con ginnastica mentale perché, nell'esercizio, tenderemo ad
acquietare
la mente e a renderla silente. Aspirazione spesso vana, a volte
faticosa e
irritante, come c'insegnano mistici del calibro di Teresa d'Avila...
ma già
l'atto di osservarsi e rendersene consapevoli è un buon passo...

trovata la sala per il seminario?
Namu!

C*_*
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages