Buongiorno a tutti.
da qualche settimana non riesco più a cancellare i dati di navigazione (icona della chiave inglese in alto a destra, strumenti, cancella dati di navigazione). Praticamente lancio la funzione e inizia a "macinare", ma non conclude il programma e il cerchietto blu di fianco al tasto "cancella i dati di navigazione" continua a girare per ore ed ore senza fermarsi e devo necessariamente interrompere l'esecuzione e/o annullarla. Ho provato a togliere la spunta dalle opzioni di cancellazione per capire se ce n'era una in particolare che inchiodava il programma ma anche con solo una qualunque delle opzioni previste, il programma non si fermava.
Ho anche provato a disinstallare e reinstallare Chrome senza risultato (il problema si ripresentava identico a prima).
Il S.O. è Windows XP SP3. La versione di Chrome dovrebbe essere l'ultima, visto che, se non sbaglio, si aggiorna automaticamente, e comunque come dicevo ho effettuato la reinstallazione con l'ultima versione rilasciata.
Prima dell'anomalia, tutto funzionava perfettamente e non ho effettuato impostazioni particolari del browser.
Ho pensato anche ad un conflitto con CCleaner, ma anche quella è un'utility che uso da anni e non mi ha mai dato problemi. Forse uno degli aggiornamenti di Windows?
Ringrazio chi potrà darmi qualche delucidazione.