Buongiorno,
in allegato trasmettiamo le nostre richieste relative alla proposta di menu estivo ricevuta lo scorso giovedì, confidando che vengano consolidate nella proposta definitiva del menu.
Ci preme comunque sottolineare, che, mentre siamo ancora in attesa dell'incontro relativo all'allegato 8 con la definizione del perimetro dei cibi destinati alla ristorazione scolastica, vediamo con preoccupazione la sostituzione di un piatto tradizionalmente amato dagli utenti, i bocconcini, con un piatto a base di triti.
Di seguito alcune nostre considerazioni che riteniamo opportuno chiarire con voi.
- Introduzione polpette: come abbiamo più volte dichiarato, non abbiamo opposizioni al trito PREPARATO A PARTIRE DAL TAGLIO DI CARNE INTEGRO nei SINGOLI Centri Cottura, così come era previsto nel primo contratto cui ci siamo sempre riferiti; auspichiamo quindi che di questo si tratti. Per qualsiasi altra soluzione che NON preveda la preparazione nei singoli centri cucina a partire dal taglio della carne, non daremo il nostro consenso.
Analogo discorso vale per le polpette di pesce.
Per quanto riguarda le polpette ci preme sottolineare anche che non ravvisiamo la necessità di una tale novità che, ribadiamo, andrebbe a sostituire un piatto tra i più graditi fra quelli di carne, i bocconcini. Pertanto non riteniamo opportuna l'introduzione di questa proposta che non rappresenta una miglioramento al menu.
Riteniamo che la strategia di accentramento della produzione di alcuni piatti presso il Centro Sammartini possa essere funzionale SOLO in casi eccezionali come l'elaborazione di piatti a valore aggiunto, come avviene oggi per la produzione dei tortini di legumi, fortemente voluta dai genitori a fronte di un menu molto carente di questa tipologia di alimento. E' fondamentale che la produzione dei piatti rimanga distribuita nei vari centri cucina dove da sempre registriamo una maggior qualità nella produzione dei piatti, rispetto a quanto prodotto dal centro Sammartini, e dove le commissioni mensa operano quotidianamente garantendo maggiore controllo del servizio.
- Lasagne: anche in questo caso da sempre abbiamo espresso la nostra contrarietà all' introduzione di piatti pronti preconfezionati; se le lasagne al pesto previste nel menu estivo sono una preparazione industriale non daremo il nostro consenso. Chiediamo pertanto di avere in anticipo la ricetta e la modalità di preparazione da voi prevista. In particolare vorremmo sapere se prevedete di "assemblare" le lasagne a partire da ingredienti già pronti o predisporre la preparazione in loco di tutte le componenti e se la produzione avverrà in ogni centro cucina o solo in Sammartini.
Prima di dare la nostra disponibilità ad eventuali assaggi rimaniamo in attesa delle specifiche richieste di questa email con il relativo allegato.
Spett.le Rappresentanza Cittadina delle Commissioni Mensa,
Gent.ma Dott.ssa Lucarelli,
con la presente inoltriamo la bozza del menù estate relativo all’anno scolastico in corso, per le vostre opportune valutazioni.
Attendiamo un vostro gradito riscontro e restiamo a disposizione per ogni considerazione in merito.
Cordiali saluti.
Simona Cannavò per conto di Direzione Milano Ristorazione
Comunicazione, Relazioni Esterne e Rapporti con l’Utenza
Milano Ristorazione S.p.A.
Via Quaranta, 41
20139 Milano
Via Quaranta, 41 - 20139 Milano - Tel. 02/88463200 - Fax 02/88463262
cod. fisc. e P.I. 13226890153 capitale sociale € 5.100.000,00 i.v. - Registro Imprese Di Milano 240661 - R.E.A. 1627820 - Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
| Rispondi post su web | • | Rispondi a mittente | • | Rispondi a gruppo | • | Crea nuovo argomento | • | Messaggi sullo stesso tema (1) |