Ciao Cheli.
Purtroppo non vi sono più procedure per l’allontanamento. Dico purtroppo perché si ha un po’ tutti le mani legate anche davanti a situazioni difficili.
L’educatore che si accorge che il bambino ha i pidocchi ne informa i genitori quando questi portano o vengono a riprendere il bambino e li “invitano” ad effettuare la profilassi anti pediculosi. Anche con la segnalazione alla ASL (che le PO non vogliono più fare – non ho capito se perchè non possono o semplicemente non vogliono in quanto si tratta di una vera rottura di scatole - ) non sortisce effetto perché il bambino viene visto, forse gli si fa una prima profilassi ma poi devono essere le famiglie a risolvere il problema. Il bambino non viene mai allontanato da scuola nemmeno se gli insettini gli volano sulla testa come un’aureola!
Ciao
Salvina
Da: chied...@googlegroups.com [mailto:chied...@googlegroups.com]
Per conto di pietr...@libero.it
Inviato: lunedì 22 dicembre 2014 01:05
A: Chiedoasilo genitori materne e nidi
Oggetto: [chiedoasilo] Procedure in caso di pediculosi
ciao a tutti qualcuno sa se vi sono disposizioni regionali per la scuola dell infanzia in caso di pediculosi accertata e le procedure di allontanamento della scuola. Ad esempio: Leducatrice si accorge che un bimbo ha i pidocchi, avverte il genitore che venga a prendere il bimbo e si attivi per la disinfestazione, o aspetta che il genitore lo ritiri all uscita. E se il genitore è presente nella scuola può digli di portare a casa il bimbo? Grazie Cheli
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ChiedoAsilo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
chiedoasilo...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a
chied...@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo
http://groups.google.com/group/chiedoasilo.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.