--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ChiedoAsilo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a chiedoasilo...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a chied...@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/chiedoasilo.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.
Il sistema scolastico è integrato il servizio è pubblico anche se erogabile da privati parificati.
Il posto di mia figlia in un asilo parificato costa al comune 600 euro al mese. Lo stesso posto erogato in un comunale costa al comune più di 1600. Conviene al comune avere posto privati eccome, ed anche a noi cittadini. dovesse coprire il comune con i suoi costi tutti i posti anche offerte dai servizi privati spenderebbe milioni di più. Definiamo un costo standard a bambino e poi vedremo chi è più efficiente nella spesa dei soldi pubblici. Io pago le tasse anche per servizi pubblici sebbene molto meno efficienti. Diciamo la tutta. Buonanotte.
A fronte dell’11,2% degli alunni, le paritarie ricevono meno dell’1% del bilancio Miur. Però c' è un accanimento fortissimo, ideologico.
Secondo i giudici amministrativi "non è corretto né giustificato" prevedere contributi di importo diverso nel caso di situazioni del tutto analoghe. La Regione per l'anno scolastico 2013-14 ha concesso un sostegno tra 60 e 290 euro agli studenti degli istituti statali e un'integrazione tra 400 e 950 agli alunni delle private
Alla fine quello che conta è che ognuno giudichi con la propria testa cosa è il meglio per i propri figli, ai quali che sia lo stato ad erogare interessa poco. da qui siamo partiti, da un consiglio su una scuola, per poi sbarcare in ideologia inutile a chi ha chiesto il consiglio. Anche da questo si riconosce l',ideologia: dal non rispondere a quello che serve. io mi sento di consigliare una scuola perché ci mando le mie figlie e dopo la festa di fine anno - uno spettacolo di liberta e creatività, ne sono ancora più convinto. Chi può proporre di meglio dica la sua. Poi se il consiglio sara stato utile lo giudichera chi lo ha chiesto. Saluti
Andrea