Pace Terra Dignità correrà in tutte le circoscrizioni per le europee

0 views
Skip to first unread message

alfonso...@virgilio.it

unread,
May 9, 2024, 2:23:29 PMMay 9
to fermiamo-il-...@googlegroups.com, semprecont...@googlegroups.com, no-nuclear...@googlegroups.com, lista-di-li...@googlegroups.com, cercala...@googlegroups.com
 
EUROPEE: TAR DA' RAGIONE A SANTORO, CORRERA' IN TUTTA ITALIA =
(AGI) - Roma, 9 mag. - Il Tar del Lazio accoglie il ricorso di 'Pace Terra
Dignita'' di Michele Santoro per la circoscrizione nordovest. In seguito a
questa sentenza, 'Pace Terra Dignita'', che ha dovuto raccogliere 15mila firme
in ogni circoscrizione, sarà presente in tutta Italia.(AGI)red
 
Ne approfitto (sono Alfonso Navarra cell. 340-0736871) per dare l'annuncio di una iniziativa sabato a Milano
 
image.png
 
E anche per convocare un incontro online sulla campagna dei Disarmisti esigenti, in ambito WRI, per l'obiezione alla guerra verso cui siamo trascinati.
 
Argomento: Riunione Zoom organizzata dai Disarmisti esigenti. Siamo tutt* Gazawi potenziali: obiettiamo alla guerra!
Ora: 12 mag 2024 17:30 - fino eventualmente alle 20:00
 
Entra Zoom Riunione
 
 
ID riunione: 818 8532 0321
Codice d’accesso: 860677
 
Trova il tuo numero locale: https://us06web.zoom.us/u/keg6yvcwO6
 

Alla vigilia del 15 maggio, Giornata internazionale per l’obiezione di coscienza al servizio militare, una nuova iniziativa internazionale è stata lanciata dai soggetti promotori della #ObjectWarCampaign (per la protezione europea degli obiettori russi, bielorussi e ucraini): si chiama #RefuseWar .

 

 https://www.petizioni24.com/obiezione_alla_guerra_e_al_servizio_militare_impegno_per_la_difesa_nonviolenta/

 

TESTO DELLA DICHIARAZIONE DI IMPEGNO - DA SOTTOSCRIVERE, APPOGGIARE, DIFFONDERE PER L'OBIEZIONE ALLA GUERRA - PER L'OBIEZIONE (ANCHE PREVENTIVA) AL SERVIZIO MILITARE CHE LA PREPARA - PER ATTUARE E COSTRUIRE LA DIFESA NONVIOLENTA   -PER IMPLEMENTARE L'ALBO PUBBLICO DEGLI OBIETTORI

Dopo aver sottoscritto il testo su cui sopra compilando il form che si trova su questa pagina web di petizioni.com: scrivere a (aggiungendo eventualmente considerazioni e motivazioni personali):  protocoll...@pec.quirinale.it – presi...@pec.governo.it – segreteri...@difesa.it

Di fronte alla “guerra totale” che ci si prospetta siamo tutti Gazawi potenziali

 

La situazione dei gazawi che tanto ci sta a cuore e in cui ci immedesimiamo deve spingerci a empatizzare con i popoli violentati, tanto più quando ci si può trovare in prima persona nella condizione: “de te fabula narratur”.

 

Michele Santoro, nella sua ultima comparsata a “Di Martedì” di Floris (7 maggio 2024) ha molto insistito sul commentare un'intervista rilasciata al Corriere della Sera da Mario Monti: “l’Europa si rifà con un bagno di sangue”. Il giornalista, promotore della lista PACE TERRA DIGNITA,’ ci informa che per lo scontro diretto NATO/Russia si passa dallo scenario ormai ufficiale, divulgato da Macron, che non è affatto un Capitan Fracassa, ai piani operativi per l’invio di truppe NATO in Ucraina nel caso l’esercito russo sfondasse le linee ucraine (si smentisce ovviamente che questi piani siano pronti). E, sempre secondo Santoro, si sta già preparando, su basi atlantiste e belliche, il governo di unità nazionale Meloni Schlein (e magari anche Conte). Qui andrebbe capito, a suo dire, che la finanza occidentale ha scelto la guerra per mantenere il suo controllo quasi monopolistico sui mercati mondiali. Ed anche Trump dovrà obbedire.

(...) Dovremmo puntare i riflettori sulle tendenze più urgenti e pericolose, anche se, forse, non di profonda struttura sistemica. E agire di conseguenza. (...)  La campagna che in questo momento ci sembra più adeguata è l’obiezione alla guerra. Una obiezione che deve riguardare anche la ricerca di tipo militare, con i problemi che ci pone il “dual use”. Noi proponiamo un'iniziativa che ha un aspetto saliente di impegno preventivo. Noi, questa iniziativa, la intendiamo aperta, aperta anche alla diserzione. (...)  La nostra impostazione preferenziale, nel contesto dell’auspicio ai cento fiori da veder crescere, a differenza di quella di altri nonviolenti a parole più ortodossi, intende prendere di mira lo sfruttamento di manodopera giovanile da parte degli enti serviziocivilisti, che per lo più hanno tradito la conquista che alla Lega Obiettori di coscienza è costata, nel corso degli anni, circa 150 persone che si sono fatti dapprima anni, infine mesi di galera.

 

 

Lo scopo è sostenere tutti coloro che rifiutano la guerra in qualsiasi parte del mondo, tutti gli obiettori di coscienza ovunque si trovino facendo da sponda alle migliaia di persone che rifiutano la guerra e il sistema militarista e sostengono la pace e le alternative nonviolente.

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages