Visualizza questa pagina "pagina delle firme"

1 view

massimo cittadini

to centenarioFuturismoCarrara

Fai clic su http://groups.google.com/group/centenariofuturismocarrara/web/pagina-delle-firme?hl=it
- oppure, se non funziona, copialo e incollalo nella barra degli
indirizzi del browser.

laclaud...@gmail.com

to centenarioFuturismoCarrara
Bene, ci vogliono con urgenza riflessioni serie, proposte e
momenti di aggregazione intelligente.
claudia franco

Alexandrit

to centenarioFuturismoCarrara

Zeroluna

to centenariofut...@googlegroups.com
Ok.

Sto guardando la lista che avete stilato e la sto confrontando con la mia.

Chiedo ad Alessio se potremmo confrontarci un attimo privatamente rispetto a chi è stato già contattato e chi non lo è stato, in modo da unire le forze.

Benedetta

Il giorno 16 febbraio 2009 10.53, massimo cittadini <massimode...@gmail.com> ha scritto:
ciao benedetta,
ti rispondo alla tua mail personale, comunque Alessio ha la lista, e
molti sono gia' stati fatti...
mancano, che non sono in lista, i contatti alle trasmissioni
televisive e radiofoniche, si potrebbe mandare il cstampa a "pixel", o
"farenheit" radiorai, per esempio...

massimo

2009/2/16 Zeroluna <lunainth...@gmail.com>:
> Prof, io ho stilato recuperato la lista dei contatti possibili.
> Se non ricordo male ne avevate stilata una anche voi, però non la
> ritrovo...dove posso cercarla per confrontarla col lavoro che ho fatto e
> fonderle per poi spedire a tutti il comunicato???

bl...@albertomasala.com

to centenarioFuturismoCarrara
Vi faccio i miei migliori auguri e vi trasmetto come auspicio il
"manifesto" che avevo scritto nel 2002 per il Social Forum di Bologna
in vista dell'incontro di Parigi. Uno scritto che si affratella e
assorella naturalmente al vostro, ne è complice e compagno. Lo
abbraccia e se ne lascia abbracciare. In poesia. Alberto Masala
Manifesto per il tavolo poetico del social forum di Bologna

CON LA FORZA IRRESISTIBILE DELLA FRAGILITA' E DELL'ERRORE

1 - INTESTIAMOCI UNA STRADA DI POESIA IN QUESTA CITTA' FATTA PER
IMPEDIRE IL CIELO
2 - ED IMPEDIAMO CHE SIANO ALTRI A NOMINARLA
3 - TESSIAMO TENEREZZA PER FARNE VESTITI DELLA FESTA
4 - ALLEVIAMO UNO SPIRITO CANNIBALE CHE CI NUTRA DI SPIRITO
5 - SEMINIAMO INCERTEZZE PER BRUCIARNE LA PIANTA
6 - E LACRIMARE OSSERVANDO LA LIBERTA' DEL FUMO
7 - SORRIDIAMOCI SENZA PIETA'
8 - RIDIAMO DI NOI VEDENDOCI NEGLI ALTRI
9 - ATTREZZIAMO DI RUOTE IL NOSTRO AMORE PER SPINGERLO AVANTI CON
PIU' FACILITA'
10 - INGRAVIDIAMO CAUSE PER FARNE PARTORIRE EFFETTI
11 - MA SENZA MAI SPOSARLE PER NON DARE PAROLE AI CELEBRANTI
12 - PRATICHIAMO TEORIE TASCABILI E FACILMENTE TRASPORTABILI
13 - RENDIAMOCI COLPEVOLI DI TUTTE LE INNOCENZE
14 - ASPETTIAMOCI AL VARCO DI OGNI SOGLIA PER SORPASSARLA INSIEME
15 - RISPARMIAMO PAROLE PER FARLE GOCCIOLARE AD UNA AD UNA
16 - E CON LE GOCCE SGRETOLARE MONUMENTI DI GLORIA E PERFORARE LAPIDI
DELL'IMMOBILITA'
17 - TELEFONIAMOCI IN SILENZIO
18 - ASCOLTIAMO I COLORI
19 - PARLIAMO LINGUE PER LECCARE IL MONDO
20 - CANTIAMO CON VOCE INAUDITA LE VOCI INASCOLTATE
21 - GUARDIAMO OGNI TERRA ATTENTAMENTE PER NON INCIAMPARE PASSANDONE I
CONFINI
22 - RIPOSIAMOCI OLTRE PER NON ESSERE MAI PRESI NEL SONNO
23 - SOGNIAMO ALL'ARIA APERTA PER FAR CORRERE I SOGNI
24 - E POTERLI INSEGUIRE
25 - COME RIMBAUD BEVIAMOCI L'ASSENZA
26 - E COME MALLARME' TIRIAMOCI LA SORTE CON I DADI
27 - E COME ARTAUD PESIAMO I NOSTRI NERVI AD UN AD UNO

TUTTI I CALCOLATORI PISCERANNO PIETRE
SOLO GLI AUTORI AVRANNO AUTORITA'

E CON VOI URLO:
Ta gueule Marin E.T.! pousse-toi du trottoir! ôte-toi de cet absolu
qu’il doit passer Majakovskij!

p.s.
volutamente qui dio non compare
e neppure i suoi compari

alberto masala, 7 ottobre 2002

spira...@gmail.com

to centenarioFuturismoCarrara
ciao io sono molto curiosa, vorrei aderire al manifesto che avete
scritto , e comunque bravi ! auguri per la presentazione e spero di
sentirne ancora parlare e poi vorrei chiedervi insomma se si può
aderire per davvero ...

gius...@libero.it

to centenarioFuturismoCarrara
Amo questa mia coincidenza esistenziale, negli ultimi anni sto
lavorando
da un progetto poetico, e lo faccio con i testi che scrivono, con le
iniziative di lettura individuale e collettiva, con un'associazione
culturale, e con una raccolta di poesie che ho pubblicato a novembre
scorso.
I TEMPI DEL BRADIPO. i tempi interiori del bradipo con cui ci si muove
e si vorrebbe vivere ed i tempi sociali che hanno nella grande
metafore progetto del bradipo il loro simbolo.
Ora ho letto il manifesto e sottoscrivo con entusiasmo.
Giuseppe Spinillo - Roma

paolomo...@gmail.com

to centenarioFuturismoCarrara
Avendo partecipato come musicista all'evento Futuroma insieme alla
compagnia Solari/Vanzi-Temperamenti, svoltosi a Roma il 20 febbraio a
Piazza in Lucina,
e dissociandomi dalle strumentalizzazioni politiche in corso,,
mi riconosco appieno con la rilettura di Bifo e compagni.
Paolo Modugno

Fanzine FAREPOESIA

to centenarioFuturismoCarrara
Letto manifesto Dopofuturista di Bifo e letti gli altri interventi e
pur non approvando il tutto in toto (e come potrebbe essere
altrimenti...) dichiaro solennemente di riconoscermi in molte delle
idee espresse. Come contributo personale aggiungo il seguente
personale messaggio. Saluti.

Appunti per un manifesto AntiFuturista.

TESI N.1:
FUTURISMO=FUFFA DEL FASCISMO!
Tesi N.2:
Marinetti=POETA FANFARONE!

Il Futurismo?
Il mito della velocità è stata un'idea di riporto, l'industrialismo
capitalista e multinazionale era già un fatto, l'attivismo
superomistico un cattivo risultato di quartini filosofici da
macelleria (con tutto il rispetto per i macellai...). Al di là di
alcune brillanti trovate il Futurismo è stato solo un brutto scherzo
dell'italica baldanza imperialista, contrabbandata per "volontà di
potenza", ovvero la conseguenza di una accentuata pulsione di morte
propagandata per energia vitalistica. Ciò è testimoniamo ampiamente
dalla campagna interventista e dalla piena collaborazione con le
aggressioni fasciste fin dal primo assalto alla sede dell'Avanti.
Grazie alla propaganda degli interventisti, tra cui quasi tutto il
gruppo Futurista, e con Gabriele D'Annunzio e Benito Mussolini,
l'Italia entrò nell'inferno della I Guerra Mondiale il 24 maggio del
1915. La guerra rappresentava l'eccezionale realizzazione dei loro
ideali pseudo-modernisti derivati da un'ideologia positivista che
risaliva a 50 anni prima. Nel caso di Marinetti non si tratta solo di
errori estetici ma di una persistente e diabolica caratterizzazione
nazi-fascista. Prima di Hitler fu Mussolini, ma prima di Mussolini
fu Marinetti. La sua adesione al Fascismo è stata piena come dimostra
il suo ultimo testo poetico (?) del 1945 dedicato alla X-Mas.

I Futuristi?
Rimangono i buoni risultati nella pittura e qualche buona intuizione
prodotta grazie alle frequentazioni con l'ambiente artistico parigino.
Di originale poco o nulla. Il futurismo ha solo elaborato i semi die
simbolisti francesi, di Alfred Jarry, di Paul Laforgue, etc, per non
parlare delle avanguardie pittoriche francesi nei confronti delle
quali il Futurismo è davvero solo una scheggia retrograda e
passatista.

Queste tesi troverete sviluppate in un video di 12 min. dal titolo
ZANG TUMB BAU BAU. Un video di montaggio realizzato con l’incosapevole
partecipazione straordinaria di: Gigi Proietti, Silvio Berlusconi,
Carmelo Bene, Cinico TV, F.T. Marinetti, G. D'Annunzio, B. Mussolini,
Aldo Biscardi, Mara Venier, Elio e le Storie Tese, Marco Travaglio,
Rocco Tanica, Crollo, Roberto Benigni, Daniele Ciprì e Franco
Maresco, Antonio de Curtis, Sig. Napoli, Sabina Guzzanti, U.
Boccioni, E. Prampolini, Aldo Palazzeschi (*), G. Balla, F.C. Catella,
e altri. Frammenti video tratti da: Urlo di Tinto Brass, Cinico TV, I
migliori nani della nostra vita di Ciprì e Maresco, B. Mussolini di R.
Rossellini, Il Processo di Biscardi, Domenica in, Atlantide, Ulisse.
Foto tratte da vari siti Internet. Insomma, un video-pamphlet intorno
al Futurismo e ai Futurismi per mettere definitivamente una croce
sopra a F. T. Marinetti e ai suoi pericolosi nipotini di oggi...
Il video lo troverete su YOUTUBE dopo la prima di Pavia (presso
Spaziomusica) del 7 Aprile.

Tito S. B. Truglia
www.farepoesia.it