performance 2

1 view

Scarselli Chiara

to centenariofut...@googlegroups.com
Non avevo allegato la descrizione?
Eccola qui.
Fatemi sapere.
Chiara

NUR NOCH BIS 31.01.! WEB.DE FreeDSL - Telefonanschluss + DSL
für nur 16,37 EURO/mtl.!* http://dsl.web.de/?ac=OM.AD.AD008K13805B7069a

presentazione senza zavorra.doc

massimo cittadini

to centenariofut...@googlegroups.com
Ciao Chiara,
se devo essere sincero penso che la proposta, nonostante tocchi
argomenti e temi di sicuro interessanti, non sia particolarmente
appropriata a un'iniziativa basata sul pretesto del "centenario
futurista" per parlare del futuro oggi...
La citazione di Boll, il testo di presentazione, e la descrizione
della performance rimandano a un immaginario legato all'arte di
strada, al teatro "di vita", oltre che all'anticlericalismo,
all'anarchismo... piu' che ai problemi legati a futuro, tecnologia,
comunicazione di massa,... su cui invece questa operazione vuole
suscitare dibattito.

Possiamo parlarne anche a voce, ma penso che, nonostante
l'eterogeneita' inevitabile dei punti di vista sui temi che verranno
toccati dalle installazioni e nelle conferenze, e aldila' dei giudizi
o delle opinioni sulla bonta' della tua proposta, che, ribadisco, a me
personalmente sembra anche interessante, rimarrebbe comunque off topic
rispetto ai temi toccati dal manifesto del dopofuturismo e dagli
eventi collegati.

Provate a contattare ariafe...@gmail.com o in...@artificio23.it, che
organizzano festival di teatro di strada in liguria e toscana, e
magari provate anche a documentare la performance su youtube, per
esempio...

ciao
Massimo

Scarselli Chiara

to centenariofut...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
mi rendo conto che la performance non tocca i temi del futuro e della tecnologia.
Ma ho trovato il testo, che ho caricato sul google gruop, molto simile al manifesto del dopofuturismo che parla di libertá, di amore,di creazione, di energia, di autonomia e di ribellione.
Possiamo parlarne a quattro occhi e sentire anche i pareri degli altri?

Chiara

versed

to centenarioFuturismoCarrara
Non riesco a trovare il testo di cui parli...
Comunque...a me la performance sembra promettente,
e credo che tocchi temi comunque legati, alla visione
di un futuro critico. Iinserita nel contesto di carrara il 19
febbraio,
credo si arricchisca di un piano di lettura che possa rispondere alle
nostre tematiche.

On 27 Gen, 23:56, Scarselli Chiara <chiarascarse...@web.de> wrote:
> [...]
> Possiamo parlarne a quattro occhi e sentire anche i pareri degli altri?

franco berardi

to centenariofut...@googlegroups.com
credo che massimo abbia ragione, dobbiamo evitare di dare la
impressione di mettere insieme cose troppo diverse e dobbiamo fare una
cosa il piu possibile essenziale, semplice.
Avete saputo che il comune di roma sta lanciando una serie di
iniziative dal 20 febbr in poi?
ne parlava ieri il manifesto.
Inoltre io ho avuto la proposta della cineteca di bologna di una
serata dopofuturista per il é aprile.
Avremo tutto il tempo per parlarne.

Il 27 gennaio 2009 20.02, massimo cittadini