[CB01] ▷ GODZILLA MINUS ONE Streaming-ITA in Senza Limiti

12 views
Skip to first unread message

saepul basri

unread,
Dec 4, 2023, 7:08:13 AM12/4/23
to [CB01] ▷ GODZILLA MINUS ONE Streaming-ITA in Senza Limiti
Regia di Takashi Yamazaki. Un film Da vedere 2023 con Ryûnosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Hidetaka Yoshioka, Sakura Andô. Cast completo Genere Azione, Avventura, Drammatico, - Giappone, 2023, durata 125 minuti. Uscita cinema venerdì 1 dicembre 2023 distribuito da Nexo Digital. Oggi tra i film al cinema in 99 sale cinematografiche Valutazione: 4 Stelle, sulla base di 1 recensione.

𝓝𝓸.1 Guarda la versione originale online | 460𝓹 - 720𝓹 - 1080𝓹 - 𝓑𝓡𝓡𝓲𝓹 - 𝓓𝓿𝓭𝓡𝓲𝓹 - 4𝓚𝓤𝓗𝓓

⇊⇊⇊⇊⇊⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⇊⇊⇊⇊⇊⇊

🎬 ► GIOCA ORA ➤ ► https://habbin.95movp.com/it/movie/940721/godzilla-minus-one

🎬 ► GIOCA ORA ➤ ► https://habbin.95movp.com/it/movie/940721/godzilla-minus-one


UN FILM SPETTACOLARE CHE A 70 ANNI DALLA PRIMA APPARIZIONE DEL RE DEI MOSTRI DIMOSTRA COME SIAMO ANCORA SULL'ORLO DELLA CATASTROFE.

1945, Odo Island: il pilota kamikaze Koichi Shikishima è costretto ad atterrare per un guasto meccanico. Lì è di stanza un'unità di riparazione capitanata dal meccanico Sosaku Tachibana, unità che durante la notte viene improvvisamente attaccata da una creatura misteriosa e inarrestabile, che gli abitanti dell'isola chiamano "Godzilla". 1947, Tokyo: Shikishima è tornato dalla guerra, ma la sua casa è distrutta e i genitori morti nei bombardamenti. Dopo aver accolto la vagabonda Noriko e la neonata Akiko, Shikishima, schiacciato dal rimorso di essere un sopravvissuto e dal senso di colpa per quanto accaduto a Odo Island, inizia a lavorare su una barca dragamine. Ma dopo i test nucleari americani dell'Operazione Crossroads condotti nell'atollo di Bikini, un nuovo e gigantesco Godzilla, ora evolutosi a causa delle radiazioni, sta per attaccare Tokyo...

La Toho riparte con un film intimo e spettacolare, politico e di intrattenimento, per mostrarci un Giappone del passato come specchio del futuro

C'è una cosa che gli americani non hanno mai capito dell'iconografia e della mitopoiesi di Godzilla. E non ci riferiamo alla distribuzione del primo film, passato negli Stati Uniti come Godzilla, King of the Monsters!, pesantemente rimaneggiato con l'inserto del personaggio del reporter Steve Martin - Raymond Burr, il leggendario corpo attoriale del Perry Mason e dell'Ironside televisivi - e l'omissione delle responsabilità delle radiazioni nella creazione di Godzilla; o di Godzilla 1985, riadattamento dell'originale Il ritorno di Godzilla, dove in piena recrudescenza da Guerra Fredda la passiva neutralità americana e russa del film giapponese viene piegata ad una naturale propensione buonista degli USA; per finire, diciamo, con il Godzilla americano di Roland Emmerich, che candidamente appiccica la nascita del mostro non ai test nucleari a stelle e strisce degli anni '40 e '50 ma, guarda caso, ai francesi e alle loro manovre nella Polinesia dei '60.

O meglio, è proprio questo girare attorno alle responsabilità finzionali attribuite agli americani che non gli fa comprendere il centro del topos-Godzilla. Che non è un generico e affabulatorio racconto di kaiju (mostri e creature fantastiche), ma una vera e propria raccolta di cautionary tales dove l'ammonimento è sul militarismo sfrenato che può sfociare in un conflitto nucleare, sui paesaggi devastati dalla guerra che divengono invivibili a causa delle radiazioni, sulle responsabilità etiche e morali della scienza assoggettata al profitto capitalistico, sulla spartizione delle risorse umane e naturali da parte delle grandi potenze a discapito degli altri popoli. Va bene che nella sterminata saga della Toho - inaugurata con il film del 1954 e che conta, solo tra film giapponesi e americani, 37 pellicole - spuntano fuori bizzarrie pop come Minilla o King Caesar, però il sostrato politico del racconto-Godzilla è sempre lì in controluce e nutre ogni cosa.

Lo sa bene Takashi Yamazaki, sceneggiatore/regista/responsabile VFX di Godzilla Minus One, ripartenza giapponese della saga dopo l'interregno statunitense con i film Legendary, inaugurati con il Godzilla di Gareth Edwards e tutt'ora in corso con una serie tv partita da poco per Apple TV+, Monarch: Legacy of Monsters.

GODZILLA MINUS ONE film il genio dello streaming

GODZILLA MINUS ONE film streaming ita gratis senza registrazione

GODZILLA MINUS ONE film streaming gratis tanti film

GODZILLA MINUS ONE film in streaming gratis

GODZILLA MINUS ONE film da vedere

GODZILLA MINUS ONE film completo streaming altadefinizione

GODZILLA MINUS ONE film streaming in altadefinizione

GODZILLA MINUS ONE Altadefinizione streaming ita cineblog

GODZILLA MINUS ONE 2023 streaming filmsenzalimiti

GODZILLA MINUS ONE 2023 streaming cineblog01

GODZILLA MINUS ONE 2023 streaming ita altadefinizione

GODZILLA MINUS ONE 2023 streaming altadefinizione

GODZILLA MINUS ONE film il genio dello streaming

GODZILLA MINUS ONE film streaming ita gratis senza registrazione
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages