Salve a tutti,
un po' di aggiornamenti su questioni tecnico/burocratiche e programma.
Ieri siamo andati in Comune ed abbiamo fatto riunione con gli assessori Gregorini e Moggi, che in sintesi ci hanno dato queste risposte:
Ottimo l'inserimento all'interno del circuito no-slot, con anche probabile contributo economico, da destinarsi alle attività ludiche e non per il concerto. In realtà il contributo, non ancora precisato, dovrebbe attingere dai fondi regionali sulle iniziative no-slot ed andrà sicuramente a tappare le "necessarie" questioni sicuritarie e quel che resta all'evento.
Pare in generale ma soprattutto per il concerto che si pongano sempre di più problemi sulla sicurezza, in particolare con la nuova circolare ministeriale Gabrielli ed il nuovo prefetto molto attento alle normative (d'altronde è il mandatario dello stato e non potrebbe fare altrimenti).
Sicuramente ci sarà anche un appoggio logistico tramite i servizi sociali per la prenotazione degli spazi, i permessi per le auto che devono entrare in aree a sosta limitata e per i materiali logistici necessari (tavoli, sedie, sdraio e narghilè)
Sul futuro (edizione 2018), sulla nostra proposta di creare qualcosa di concreto e definitivo alla fine dell'evento di Giocanda, entrambi gli assessori ci fanno notare la difficoltà di creare qualcosa di nuovo sia per gli spazi, che per i tempi burocratici e rilanciano su una raccolta di idee, tipo pavia partecipa ma in veste ludica.
Ecco poi le nuove proposte da inserire, oltre a quelle già comunicate nella mail precedente:
- KOSMOS: brain games, ovvero giochi che sostengono determinati processi cognitivi quali la memoria, il problem solving, la velocità di elaborazione, la competenza lessicale o numerica;
- La scuola di Mafalda: angolino sulla magia e i giochi d prestigio;
- La scuola di Mafalda: Memovia, un gioco del comitato Giocanda utilizzando fotografie in forma memory gigante su alcuni simboli, standard e non, di Pavia.
Detto questo rinnovo l'invito a venire VENERDÌ 15 SETTEMBRE alle ORE 21:00 alla RIUNIONE PLENARIA presso il CSV in VIA BERNARDO DA PAVIA 4.
Se non riuscite a venire, ma volete dire qualcosa, fatelo in questo contenitore, che si va alla stesura finale dell'iniziativa!
A presto,
Gavino
--
Gavino Francesco Starone
Viale Matteotti, 45
27100 - Pavia (PV)
Tel: 0382-21026, 349-4331177
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a carnual+unsubscribe@googlegroups.com.
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "carnual" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a carnual+unsubscribe@googlegroups.com.
Buonasera a tutt
da ultimo anche io devo dire che non sarò presente alla riunione di questa sera. lancio 2 idee
1) Ho avuto già un colloquio con Gavino circa la possibilità di organizzare un dibattito-conferenza sul gioco (probabilmente al Broletto). i tempi sono stretti ma sto contattando alcune perosne che potrebbe valere la pena ascoltare con piacere e profitto parlare del gioco. Avrei bisogno però di una data e di sapere l'eventuale disponibilità finanziaria a dare un gettone di presenza. Collaborerò con Gavino a questo progetto. E rilancio già da ora per l'anno venturo: la prossima Giocanda sarebbe bello progettarla con un pò più di tempo, in modo che diventi un'occasione propulsiva per la crescita di una cultura del gioco nelal città di Pavia. Al prposito sempre congavino abbiamo pensato che l'anno prosismo sarebeb bello pensare collegata a Giocanda una occasione formativa per educatrici/ori e docenti sul gioco, con un workshop di qualità tenuto da persone qualificate. Sogniamo!
2) Il primo anno di giocanda c'erano due postazioni per i più piccoli. Un angolo di giochi, Montessori e non, per la fascia 0-3 // un angolo morbido con materasso e coperte e bei libri per la lettura animata sempre ai piccolissimi.
Almeno uno dei due credo valga la pena rifarlo. Scrivo a Elisa Cattaneo, Montessori Attiva e una tages mutter per vedere se vogliono allestirlo con me. Da sola escludo di seguirlo. Se conoscete altre/i che potrebbero essere pronte a fare segnalatemeli.
Nel caso - conferma entro una settimana - servirebbe uno spazio piccolo, con moquette e cuscinoni.
ciao a presto
fede Lukke
Ciao, ho risposto a Federica in merito alla sua richiesta, se riuscissi ad avere un supporto umano per il Memory potrei anche organizzare delle letture. Ho scoperto ora di questo, probabilmente ne avete parlato alla riunione, non ne sapevo nulla.
https://ticinum.starteed.com/it/ticinum Se qualcuno ne sa di più, ditemi, penso da quello che ho letto che sia il caso di sostenerlo...
Ilaria