Buonasera a tutti.
Oggi vi tormento con una cosa che mi succede quando seleziono la versione stampabile di un esercizio inserito in un test.
Due formule qualsiasi. Una con i tag latex inseriti direttamente nella variabile e l'altra con i tag latex aggiunti nello statement.
A video si visualizzano entrambe
sempre
allo stesso modo.
Nella versione stampata, invece,
si visualizzano
allo stesso modo solo se non ho il comando \latex{qualcosa} nel codice oef.
Altrimenti la formula con i tag latex direttamente nella
variabile
non viene visualizzata come dovrebbe.
Succede anche a voi?
La cosa che non riesco a spiegarmi non è tanto che sia meglio evitare di inserire i tag latex nelle formule ma che la presenza del comando /latex{qualcosa} faccia la differenza...
Maurizio
allego un codice d'esempio che a me genera il problema
------------------
\title{Prova versione stampabile}
\text{formula1=\(x_1\)}
\text{formula2=x_1}
\statement{Provare la versione stampata nelle due varianti:<br><br>
1. con il comando latex vuoto (\ latex{})<br>
2. inserendo qualcosa nel comando latex (anche una sola lettera, basta non sia vuoto): <br><br>
Formula con tag latex nella variabile: \formula1 <br>
Formula con tag latex nello statement: \(\formula2\)<br>
}
\latex{a}
-------------------------------------------