11 giugno ore 20.30 Teatro Miela "La coscienza di Zeno"

0 views
Skip to first unread message

Lorenzo Dugulin

unread,
May 29, 2011, 3:41:09 AM5/29/11
to cacit cacit

Sabato 11 Giugno 2011 - 20.30

 

La coscienza di Zeno

Teatro Miela - Piazza Duca degli Abruzzi 3

 

14 attori di 11 nazionalità diverse in tournée per una libera trasposizione teatrale de “La coscienza di Zeno” di ITALO SVEVO.

Trasposizione e regia di Luisella Suberni Piccoli, con un’interpretazione di taglio disinvolto per esaltare l’ironia dell’autore.

Il gruppo TEATROLINGUA è un gruppo teatrale amatoriale, costituito da persone di nazionalità diverse, che vogliono approfondire la loro conoscenza della lingua e della cultura italiana attraverso il teatro. La loro regista Luisella Suberni Piccoli, triestina residente da molti anni in Lussemburgo, ha già messo in scena opere di autori come Pirandello, De Filippo, Tofano, Garinei e Giovannini, Ginzburg, riportando sempre un ottimo successo di pubblico e di critica. Quest’anno è lieta di poter presentare ai suoi concittadini questo gruppo che reciterà Svevo proprio in occasione del 150esimo anniversario della nascita.
Zeno sarà interpretato da un polacco, Ada da un’estone, Augusta da una greca …

Interpreti: Henryk Mazur, Christian Lamour, Helen Leht, Rebeka Milius, Stavroula Zannia, Julia Chirkova, Digna Amil, Pino Cipolla, Martyn Ward, Tullio Gilibert, Daniel Halici, Sophie Schram, Myriam Becker, Anna Kiejna
Suggeritrice: Nadia Borisova

In collaborazione con il Comune di Trieste

Ingresso libero

Sito web: www.miela.it

spettacolo 11 giugno La coscienza di Zeno Luisella Suberni Piccoli.pdf
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages