I: Recepimento della DIRETTIVA UE 2009/52/CE nuove e più pesanti sanzioni per assunzione di cittadini irregolari

1 view
Skip to first unread message

Lorenzo Dugulin

unread,
Jul 11, 2012, 3:17:44 PM7/11/12
to cacit cacit




 

Buongiorno!

Inoltro in allegato la notizia, la direttiva UE in questione e lo schema del decreto.

Il Governo italiano ha recepito la Direttiva UE 2009/52/CE del 18 giugno 2009 che introduce norme minime relative a sanzioni e a provvedimenti nei confronti di datori di lavoro che impiegano cittadini di paesi terzi il cui soggiorno è irregolare.

Il Decreto legislativo è stato varato in via definitiva il 7 luglio c.a. dai Consigli dei Ministri che recepisce la suddetta Direttiva UE.

Questo decreto legislativo offre in via transitoria una "regolarizzazione" che permetterà a imprese e famiglie di evitare le nuove sanzioni in arrivo e ai cittadini stranieri un permesso di soggiorno.

cito : ci sarà " una fase transitoria entro la quale i datori di lavoro possono volontariamente adeguarsi alle norme di legge ed evitare così le sanzioni più gravi, dichiarando entro un termine certo il rapporto di lavoro irregolare, con l'onere per il datore di lavoro dei pagamenti retributivi, contributivi e fiscali pari ad almeno tre mesi e con il pagaemnto di un contributo di 1.000 euro per ciascun lavoratore"

Colgo l'occasione per augurarvi buon lavoro e bella giornata !

Cordiali saluti

Irma Guzmán
-- 
Ai sensi di quanto richiesto dal Codice della Privacy D.lgs n. 196/2003, Vi comunichiamo che:

- al solo fine di inviarVi le varie comunicazioni, iniziative ed eventi, abbiamo utilizzato ed utilizzeremo il vostro indirizzo e-mail, da noi acquisito a seguito di vostra specifica richiesta, per precedenti contatti avvenuti, ovvero rilevato tramite accesso a siti internet o ad altri elenchi pubblici.

- in qualsiasi momento potrete richiedere la sospensione della trasmissione di questi comunicati, mediante l’invio di un messaggio chiedendo di essere cancellati dalla mailing list.



DECRETO LEGISLATIVO recante attuazione della direttiva 2009-52CE.pdf
DIRETTIVA 2009-52-CE norme e sanzioni x chi assunzioni di irregolari.pdf
ARRIVA UNA NUOVA REGOLARIZZAZIONE.pdf
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages