animalismo

1 view
Skip to first unread message

Luca D'Innocenzo

unread,
Nov 23, 2012, 11:01:28 AM11/23/12
to brigate-ra...@googlegroups.com
Il programma per sezioni...

Animalismo

"Ogni animale del creato è dotato di una propria autonoma sensibilità, di provare la stessa sofferenza degli animali umani. Le sperimentazioni sugli animali e le pratiche di vivisezione, che li considerano alla stregua di oggetti inanimati da manipolare a piacimento, sono l'indice di una concezione incapace di custodire il pianeta e il vivente. Portiamo anche qui il bisogno di cambiamento."


mi vado a buttare da una finestra.

Geraldine D'Alfonso

unread,
Nov 23, 2012, 11:06:55 AM11/23/12
to Luca D'Innocenzo, brigate-ra...@googlegroups.com

Non mi copiare... io ho detto che mi butto sotto un treno!

--
 
 

Maurizio Donarelli

unread,
Nov 23, 2012, 11:07:11 AM11/23/12
to Luca D'Innocenzo, brigate-ra...@googlegroups.com
Su questa cosa ha ragione da vendere (purtroppo dico io) Tino nel commento su facebook.


--
 
 



--
\\//  Live long and prosper  \\//

Maurizio Donarelli

unread,
Nov 23, 2012, 11:17:33 AM11/23/12
to Luca D'Innocenzo, brigate-ra...@googlegroups.com
"Animali umani" l'ha detto però...

Geraldine D'Alfonso

unread,
Nov 23, 2012, 11:25:37 AM11/23/12
to Maurizio Donarelli, brigate-ra...@googlegroups.com, Luca D'Innocenzo

Per non parlare di liberalizzare l‘amore!!!

Seriamente, mi sento, in quanto tesserata e ancora coordinatrice di circolo, quasi obbligata a fare campagna e votare vendola, ma ormai anche io sto perdendo la speranza... ci sono alcune cose che non condivido assolutamente e non tanto sui temi ma sulla volontà di rendere ridicolo un programma per puro marketing... per me questa non è politica e pensavo che la creazione di sel servisse per riprenderci il nostro spazio politico e per tornare a parlare di politica con il proprio/nostro linguaggio (non da figli dei fiori per intenderci...)
Se dobbiamo scrive peace e love in un programma di governo allora preferisco chi continua a pensare che la falce e il martello siano necessari su un logo, almeno, anche solo visivamente, ti dicono  chi sei e da dove vieni...

--
 
 

Maurizio Donarelli

unread,
Nov 23, 2012, 11:42:04 AM11/23/12
to Geraldine D'Alfonso, brigate-ra...@googlegroups.com, Luca D'Innocenzo
Vabbe', che ci siano cose non condivisibili, credo che sia inevitabile. Che SEL sia piena di soggetti alla "cioè calcola" (scusate, ma non so come definirli) è evidente, non solo dai programmi, ma anche dal fare di tutti i giorni (vi ricordate la foto di Vendola a mensa?). Putroppo il berlusconismo ha preso piede anche di qua, inteso come "apparire". La scelta stessa di considerare le primarie come atto di formazione di una coalizione, o come scelta imprescindibile, personalizzando la politca a livelli impressionanti fa capire il degrado e il punto cui siamo arrivati. E pur tuttavia, siamo costretti a agire pragmaticamente (per come la vedo io) accettando non tanto il meno peggio, quanto il massimo spostamento su posizioni progressiste ad oggi possibile, e per me lo si fa votando alle primarie per Vendola.

Fabio Pupilli

unread,
Nov 23, 2012, 3:00:11 PM11/23/12
to Maurizio Donarelli, brigate-ra...@googlegroups.com, Geraldine D'Alfonso, Luca D'Innocenzo

Non nego di aver avuto un rigurgito quando ho letto quelle parole... Così come non nego che alcuni modi di fare "messianici" non tanto di vendola quanto dei suoi disepoli siano quanto di più lontano ci sia dalla mia concezione. Ma il mio voto a Vendola domenica è sicuro, perchè, magari sarò catastrofista, credo che senza un suo buon risultato sia a rischio la presenza di temi progressisti e principi solidali dall'agenda politica italiana per molti anni a venire.
Eppoi, almeno a parole, vendola è l'unico che mette in discussione il montismo e il rigorismo senza se e senza ma, e negli anni di governo della puglia ha anche accompagnato con pratiche virtuose queste parole.

--
 
 

Luca D'Innocenzo

unread,
Nov 24, 2012, 1:40:41 AM11/24/12
to Fabio Pupilli, brigate-ra...@googlegroups.com
L'unica cosa che mi lascia dubbi ancora e' la complessivamente positiva esperienza della Puglia, fatto salvo alcuni deliri figli delle sue ambizioni nazionali (San Raffaele, vicenda vergognosa sua politicamente che amministrativamente; ilva, e lo dico da industrialista, ma la gestione negli anni scorsi e' purtroppo stata condizionata da alcune devianze di un suo "cerchio stretto" che conosco fin troppo bene) . Poi un di, dopo le primarie, parliamo del  cerchio stretto barese di vendola e dei gravissimi errori dentro sel a Roma. Che mi sono stufato di conoscerli solo io questi di Bari (salvo fratoianni, che considero mente brillante e che conosco meno del resto del cerchio) 

iPh4 

Fabio Pupilli

unread,
Nov 24, 2012, 4:29:57 AM11/24/12
to Luca D'Innocenzo, brigate-ra...@googlegroups.com

Ognuno ha il suo cerchio magico! :-D
Ora però sono curioso, Soprattutto di capire se uno dei membri del cerchio è quello che penso io...

--
 
 

Alessio Ludovici

unread,
Nov 24, 2012, 4:54:23 AM11/24/12
to Fabio Pupilli, Luca D'Innocenzo, brigate-ra...@googlegroups.com
http://www.lescienze.it/news/2012/11/15/news/domande_candidati_primarie_pd_politiche_ricerca-1369318/ 

interessante... poi uno dice che tabacci è il più votabile.. non solo è l'unico che argomenta i suoi obiettivi con delle specifiche politiche amministrative. ma poi da tabacci mi devo pure sentir difendere strenuamente il principio del metodo scientifico (domanda 6)... ;)

--
 
 

maurope...@gmail.com

unread,
Nov 24, 2012, 6:02:44 AM11/24/12
to Bratz
Madonna mia... Io continuo a essere convinto che bisogna votare qualsiasi cosa tranne Bersani... Ma i 4 che rimangono fanno davvero a gara per escludersi a vicenda. Secondo me purtroppo non e' un problema di VendOla, ma un problema complessivo. BerluscOni nn c'e' più e il berluscOnismo si e' incarnato in quello che rimane del centrosinistra...
Sent from my BlackBerry® wireless device from WIND

From: Alessio Ludovici <alessio....@gmail.com>
Date: Sat, 24 Nov 2012 10:54:23 +0100
To: Fabio Pupilli<fabio....@gmail.com>
Subject: Re: [brigate razionaliste aquilane] animalismo
--
 
 

Fabio Pupilli

unread,
Nov 24, 2012, 1:57:22 PM11/24/12
to maurope...@gmail.com, Bratz
Non mi pare che Vendola si sia dimenticato del metodo scientifico...

Domanda: "Qual è la sua posizione in merito alle medicine alternative, in particolare per quel che riguarda il rimborso di queste terapie da parte del SSN?"

Risposta Vendola: "In tempi di crisi, definanziamento del sistema sanitario nazionale, contrazione delle risorse a sostegno delle reti di cura, il vero obiettivo è garantire l'equa erogazione dei livelli essenziali di assistenza, che oggi viene concretamente messa in discussione dai pesanti tagli inflitti al fondo sanitario nazionale.

Rispetto alla medicina alternativa, cui fanno ricorso un numero considerevole di cittadini e cittadine nel nostro Paese, l'elemento prioritario è definire un chiaro e trasparente percorso di verifica scientifica di efficacia e di sicurezza per i pazienti, che sia confrontabile con quello cui è soggetta la medicina cosiddetta tradizionale. Va incoraggiata la ricerca e l'innovazione anche in questo settore, ma nella direzione di orientare le scelte in virtù della più rigorosa evidenza scientifica, per non compromettere la salute dei malati e la sostenibilità del sistema.
In questo quadro di incertezza di efficacia di questo tipo di rimedi, io preferirei porre il problema dell'inserimento di altre procedure, coma la partoanalgesia e la procreazione medicalmente assistita, tra le prestazioni a carico del SSN: interventi sicuramente in grado di migliorare la qualità della salute delle donne, ma purtroppo ad oggi riservati solo alle fortunate in grado di sostenerne i costi."


--
 
 

Fabio Pupilli

unread,
Nov 24, 2012, 2:02:25 PM11/24/12
to maurope...@gmail.com, Bratz
Dopo di che, la risposta di Tabacci alla domanda sulle politiche energetiche è sicuramente illuminante

Luca D'Innocenzo

unread,
Nov 24, 2012, 2:13:04 PM11/24/12
to Fabio Pupilli, maurope...@gmail.com, Bratz
Ma me le devo legge x forza tutte compreso la puppato ? 

iPh4 
--
 
 

Mauro Pettinaro

unread,
Nov 25, 2012, 2:29:40 AM11/25/12
to brigate-ra...@googlegroups.com
http://www.abruzzoweb.it/contenuti/eddy-testa-lamore-con-nichi-vendola-e-le-origini-abruzzesi/500434-4/

Mi sembrava giusto diffonderlo... Abruzzoweb tira fuori sempre notizie pesanti!!! 
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages