Regoalre velocità di un motore universale per lavatrice CESET 30/64 148/CY4

3 views
Skip to first unread message

Andrea Agostini

unread,
Mar 7, 2014, 3:02:56 AM3/7/14
to brewlab...@googlegroups.com
Salve, al fine di motorizzare un molino per la macinatura del malto per produzione di birra ho acquistato questo motore universale per lavatrice usato: Motore universale CESET 30/64 148/CY4 che era montato su una lavatrice hoover hn 5065.
Il motore, da quello che ho visto in foto in quanto non mi è ancora arrivato, è di quelli a spazzole e dovrebbe avere la mosrettiera a 6 poli e quindi, credo, non avere un polo specifico "per velocità". Sempre da quello che ho visto senza regolatore di velocità, la velocità di default è quella massime che per me è deleteria. La domanda è: come posso fare per ridurre la velocità? (tenete conto che già userò la puleggia grande del cesto per collegare l'albero del molino). Esiste un modo "preconfezionato" ed economico per farlo? (non ho l'attrezzatura per eseguire circuite elettronici ecc.).
Potete aiutarmi?
Grazie
Andrea

Paolo Grana

unread,
Mar 10, 2014, 1:04:37 PM3/10/14
to brewlab...@googlegroups.com
Buttata così,se non ha un morsetto per una velocità inferiore,per stare nella meccanica io giocherei sul rapporto delle puleggie, se no cerca un motoriduttore ma questo è sicuro più costoso.
Mentre nel campo elettrico, devi vedere che potenza ha e da li portesti prendere uno di quei regolatori da ventole da soffitto(la vortice lo faceva da 5 velocita) o se no molto più costoso un inverter.





--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "brewLab Homebrewing Club" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a brewlabhomebr...@googlegroups.com.
Per ulteriori opzioni, visita https://groups.google.com/d/optout.


Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages