Ciao Ragazzi,
e da un pò che non ci si sente! E purtroppo se si usa questo mezzo non lo si fa mai per dare belle notizie.
Ovviamente tutti sappiamo che la situazione dell'E.Di.S.U. è più che precaria. Ci abbiamo provato con presidi, manifestazioni e addirittura c'è chi con la speranza di cambiare le cosa ha occupato una residenza universitaria. Ma alla fine della fiera, la situazione non è che peggiorata, per quale motivo?
Perché da previsioni di bilancio e possibili cambiamenti del bando, quelli che quest'anno sono rimasti fuori dalle residenze o peggio ancora non hanno ricevuto la borsa di studio, dall'anno prossimo non avranno neanche il privilegio (se così si può dire) di essere chiamati "idonei"; in poche parole dovranno pure pagare quelle che sono le rette universitarie.
Altri cambiamenti possibili? Servizi decimati , mense più care posti vacanti dei collegi a pagamento.
Ora è importante che tutti siano consapevoli di quello che abbiamo perso quest'anno e di quanto ancora possiamo perdere l'anno prossimo. E' importante per questo esserci venerdì 11 di maggio alle ore 15 in piazza Castello! Se ci fosse soltanto la metà della gente presente in quel di piazza San Carlo la scorsa domenica, avremmo la forza di fare due rivoluzioni.
Ciao a tutti, in bocca al lupo per la prossima sessione