Newsletter BoccheScucite n. 210

4 views
Skip to first unread message

Nandino Capovilla

unread,
Mar 18, 2015, 4:18:27 PM3/18/15
to
                                                    
                                            ULTIM'ORA ELEZIONI IN ISRAELE. Leggi il commento BUONE NOTIZIE nella Newsletter in PDF 

  

Senza-titolo-1.jpg

18 marzo 2015

n.210


Editoriale-bianco.jpg

Gaza. Non c'è limite alla follia

Stremato, si getta sul letto vicino al mio e riprende a martellare sul cell per scrivere un altro comunicato che in pochi minuti rimbalzerà in Italia, da facebook a twitter: “Una giornata indimenticabile nella Striscia di Gaza. Macerie, macerie, macerie, case distrutte, anziani senza parole davanti alle loro case ridotte a zero. E poi, bambini, tanti bambini belli, ma scalzi, sporchi e affamati. Come prendere sonno, qui, a Gaza, stanotte? Ma la speranza... -Inshalla- Se Dio vuole- dicono gli arabi. E dobbiamo dirlo anche noi. Buona notte Gaza!”

+ don Giovanni Ricchiuti, presidente Pax Christi Italia

CONTINUA A LEGGERE...

 

A-voce-alta-bianco.jpg

Una farsa. Imperdonabile (di Paola Caridi)

Che figura! Che farsa. 27 febbraio: il parlamento italiano discute un florilegio di mozioni, pro o contro il riconoscimento (simbolico) dello Stato di Palestina, e una discussione francamente vaga, terribilmente intrisa di luoghi comuni, slogan, stereotipi. A emergere, è stata solamente la paura di gran parte dei deputati di rimanere invischiati in una querelle considerata periferica, di fronte alle minacce dell’ISIS, al possibile intervento militare in Libia, al rovello siro-iracheno.

CONTINUA A LEGGERE...

 

Hanno-detto-bianco.jpg

Di cosa non ha parlato Netanyahu (di Uri Avnery)
Avete ascoltato il discorso di Netanyahu al congresso americano? Sapete che cosa conteneva? L’Olocausto, naturalmente. Il Discorso, come tutti i discorsi che fa Netanyahu parlava molto delle sofferenze degli Ebrei nel corso dei secoli, e delle intenzioni dei malvagi Iraniani, i Nuovi Nazisti, di annientarci. Questo, però, non avverrà, perché questa volta abbiamo Binyamin Netanyahu che ci protegge. E, naturalmente, i Repubblicani degli Stati Uniti.

CONTINUA A LEGGERE...

 

Lente-di-ingrandimento-bianco.jpg

Che figura... (di Ugo Tramballi)

L’ultimo esempio della mediocrità del dibattito italiano sulla politica estera è stato il voto sul riconoscimento dello Stato palestinese, l’altra settimana in parlamento. C’è chi ha votato pensando che il giorno successivo i palestinesi avrebbero avuto uno Stato e chi temendo che in questo modo l’Italia avrebbe rotto le relazioni con Israele, minacciandone l’esistenza.

CONTINUA A LEGGERE...

 

In-breve-bianco.jpg

Io sono qui (di Dara Boscolo)

“Ialla Ialla. Andiamo andiamo. Andiamo in Palestina.. Che bello” scriveva Nandi sulle mail. Forse doveva essere un po’ più onesto. Forse doveva avvisarmi della botta di vita che mi aspettava. Vorrei che tutte le persone avessero la fortuna di incontrare il sorriso della signora che mi ospita nel campo profughi di Hebron, quel sorriso che dà forza e speranza... nonostante a pochi passi da dove dormiamo ci sia il check-point che controlla il passaggio 24h su 24.

CONTINUA A LEGGERE...

leggi la Newsletter in formato PDF

Tutti i destinatari della mail sono inseriti in copia nascosta (L. 675/96). Gli indirizzi ai quali mandiamo la comunicazione sono selezionati e verificati, ma puo' succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate. VI CHIEDIAMO SCUSA se cio' e' accaduto. Se non volete piu' ricevere 'BoccheScucite' o ulteriori messaggi collettivi, vi preghiamo di segnalarcelo mandando un messaggio a nandino....@gmail.com con oggetto: RIMUOVI, e verrete immediatamente rimossi dalla mailing list.

 

 



Newsletter Bocchescucite 210.pdf
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages