Newsletter BoccheScucite n.206

13 views
Skip to first unread message

Nandino Capovilla

unread,
Jan 19, 2015, 3:29:55 PM1/19/15
to

URGENTE!

Invia anche tu una mail AI PARLAMENTARI

che venerdì voteranno il riconoscimento dello Stato di Palestina.

Vai su www.bocchescucite.org

  

Senza-titolo-1.jpg

19 gennaio 2015

n.206


 

Editoriale-bianco.jpg

Dalla Camera, in attesa...

Finalmente è iniziata anche in Italia, il 16 gennaio, la discussione parlamentare sul riconoscimento della Palestina. Se già questa potrebbe essere una buona notizia, è chiaro che ci interessa soprattutto sapere cos'hanno detto i nostri rappresentanti e ancor più se arriveremo alla decisione finale affermativa, come hanno già fatto Gran Bretagna, Francia, Spagna, Belgio, Danimarca, Irlanda e Portogallo e il Parlamento europeo. Per questo BoccheScucite ha annodato un filo diretto con l'aula della Camera e alcuni parlamentari per la pace.

CONTINUA A LEGGERE...

 

A-voce-alta-bianco.jpg

Terrorismo? Palestinese, ovviamente

“Non tutti i musulmani sono terroristi, ma tutti i terroristi sono musulmani”. Questo ha vergato di suo pugno l'assessore veneto all'istruzione Elena Donazzan, in una circolare datata l'8 gennaio in cui chiedeva a tutti i genitori di tutti gli studenti musulmani a condannare gli attentati di Parigi!

CONTINUA A LEGGERE...

 

Hanno-detto-bianco.jpg

Israele non è un’opzione per molti ebrei francesi
di Avirama Golan

«Ma che cosa pensa Netanyahu? Che può venire a raccontare agli ebrei francesi di venire in Israele a votare Likud? La Francia è il mio paese. Il francese è la mia lingua madre. Sono nato qui, i miei figli sono nati qui, i miei nipoti sono nati qui. Non ha alcun rispetto”.

CONTINUA A LEGGERE...

 

Lente-di-ingrandimento-bianco.jpg

Criminali di guerra

di Ugo Tramballi

Dopo attento studio e scrupolosi accertamenti, gli esperti del ministero della Difesa d’Israele hanno decretato che quella dell’estate scorsa a Gaza fu guerra. Con 50 giorni di combattimenti e 67 soldati uccisi (più cinque civili fra cui un bambino) “Soglia di protezione” non poteva essere considerata solo un’operazione militare. Nelle statistiche dei conflitti è l’ottava combattuta da Israele contro gli arabi, a partire dal 1948.

CONTINUA A LEGGERE...

 

In-breve-bianco.jpg

Terrorismo di Stato ad Aboud

Più di cento soldati israeliani hanno bussato alle porte delle case del piccolo villaggio alle due del mattino urlando a voce alta: “aprite le porte, siamo militari!“ Bussano alle porte con le mani e le gambe, pieni di armi (fucili, pistole, bombe). Dobbiamo aprire la porta di casa, altrimenti la fanno esplodere. Entrano con i cani, distruggono le cose e terrorizzano la gente, urlano imprecazioni, picchiano e arrestano. Così è trascorsa l’alba ad Aboud, un piccolo villaggio risalente ai romani a nord ovest di Gerusalemme, di quasi 2500 abitanti, metà cristiani e metà musulmani.

CONTINUA A LEGGERE...

leggi la Newsletter in formato PDF

Tutti i destinatari della mail sono inseriti in copia nascosta (L. 675/96). Gli indirizzi ai quali mandiamo la comunicazione sono selezionati e verificati, ma puo' succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate. VI CHIEDIAMO SCUSA se cio' e' accaduto. Se non volete piu' ricevere 'BoccheScucite' o ulteriori messaggi collettivi, vi preghiamo di segnalarcelo mandando un messaggio a nandino....@gmail.com con oggetto: RIMUOVI, e verrete immediatamente rimossi dalla mailing list.

 

 

 

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2015.0.5645 / Database dei virus: 4260/8958 - Data di rilascio: 19/01/2015



Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages