Newsletter Bocchescucite

9 views
Skip to first unread message

ROSSANA LIGNANO

unread,
Apr 2, 2023, 3:54:27 AM4/2/23
to bocche...@googlegroups.com
Logo BoccheScucite 24.gifBocchescucite   

Newsletter della Campagna “Ponti e non Muri”

Newsletter 1/2023

Care amiche e cari amici di BoccheScucite ,

ritorniamo dopo tanto tempo con questa breve newsletter per dirvi che il nostro impegno per la Palestina continua e per annunciarvi che abbiamo ripreso i nostri Pellegrinaggi di Giustizia. Il viaggio di aprile è già al completo, ma  c’è ancora la possibilità di iscriversi a quello di fine luglio:

_________________________

Viaggio in Palestina dal 22 al 29 luglio 2023

La campagna “Ponti e Non Muri” propone un viaggio di formazione e conoscenza in Palestina dal 22 al 29 LUGLIO 2023

Si tratta di un viaggio di una settimana, attraverso le principali città e villaggi della Palestina, da Gerusalemme, ad Hebron, passando per Betlemme, Battir, At-tuwani, fino ai campi profughi di Dehishe, Shu’fat e Aida fino alla Valle del Giordano, l’area più fertile di tutta la Palestina, ai confini con la Giordania.

UN FOCUS SPECIALE sarà dedicato ai partecipanti che per professione o passione lavorano nei media. Per questo sono stati programmati incontri particolari con giornalisti sia di media palestinesi che israeliani.

Leggi tutto

 

_________________________

La situazione critica in Palestina

La popolazione palestinese continua a subire omicidi, arresti e distruzioni

Il 2022 è stato uno degli anni più mortali per i palestinesi e il 2023 sembra essere lo stesso giacché 65 palestinesi sono stati martirizzati nei primi 2 mesi dell’anno.

Dal 2022 ad oggi il numero dei morti è arrivato a 365.

 

Leggi tutto

________________________

Il rapporto ONU di Francesca Albanese

L'occupazione della Palestina è illegale perché non è più temporanea, è condotta in violazione di tutte le norme internazionali che regolano il regime di occupazione, ed è diventata uno strumento per attuare discriminazione razziale, conquista e annessione e trasformarsi in un regime di apartheid. L'apartheid è una conseguenza naturale di questo sistema e io spiego nel rapporto che l'intento è quello di mantenere un colonialismo di insediamento.

Leggi tutto

 

_________________________

per non ricevere più le newsletter,

scrivi una mail a unpontepe...@gmail.com

--
You received this message because you are subscribed to the Google Groups "Staff Campagna Ponti e non Muri" group.
To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to staff-campagna-ponti-...@googlegroups.com.
To view this discussion on the web visit https://groups.google.com/d/msgid/staff-campagna-ponti-e-non-muri/CA%2BQqwCFYEMwV-vm7-W_i3L6FZsa7bbWKBBjef6kEHc4YfuEgHA%40mail.gmail.com.
For more options, visit https://groups.google.com/d/optout.


Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages