Campagna Ponti e non muri

1 view
Skip to first unread message

ROSSANA LIGNANO

unread,
Dec 14, 2021, 4:09:37 AM12/14/21
to bocche...@googlegroups.com

Carissime/i amiche ed amici della Palestina,

ci siamo incontrati un po’ di tempo fa’ su questa strada accidentata e difficile che è quella di ogni donna ed uomo che non si arrende davanti alle ingiustizie e fa quanto può per la Giustizia e la Pace.

La Palestina, come sappiamo, da oltre 70 anni vive una profonda ingiustizia: l’occupazione da parte dello stato d’Israele. Occupazione che ha a suo carico tantissime vite umane, tanta disperazione ed ancora oggi rende molto difficile, ai limiti della sopportazione, la vita di milioni di palestinesi. In Israele, in Cisgiordania ed ancora di più a Gaza, prigione a cielo aperto dove la vita è davvero un inferno in terra.

Tutto questo nel silenzio complice del mondo, e in particolare (per quanto ci riguarda) dell’Italia, che non si distingue da tanti altri e continua a dare supporto incondizionato alla politica Israeliana di apartheid.

Da molti anni, come Campagna ponti e non muri di Pax Christi Italia, lavoriamo perché nel nostro paese sempre più persone conoscano la verità, sempre più persone vedano con i loro occhi cosa accade davvero nella martoriata terra di Palestina. Lavoriamo costruendo momenti di formazione ed informazione qui in Italia, e momenti di incontro e conoscenza in Palestina: i nostri Pellegrinaggi di Giustizia, che purtroppo da due anni a motivo della pandemia, abbiamo dovuto sospendere. Confidiamo di riprenderli nel 2022.

Ne proporremo uno, se la situazione sanitaria lo permetterà, l'ultima settimana di agosto del 2022. Speriamo davvero di riuscirci.

Nel frattempo abbiamo deciso di investire nell’informazione, che crediamo fondamentale laddove sembra che sia molto difficile far passare nei media nazionali la verità sulla Palestina.

Abbiamo perciò iniziato una collaborazione con una giovane giornalista che sta dando nuova linfa vitale al sito ed alla pagina Facebook di Bocche Scucite – voci dalla Palestina occupata.

Abbiamo però bisogno del sostegno di tutte e tutti voi per cercare di far funzionare le cose al meglio.

Se ne avete la possibilità vi chiediamo di aiutarci come potete facendo una donazione sul nostro CCB intestato a

Pax Christi Italia – Campagna ponti e non muri.

IBAN : IT 83 H 05018 02800 000012223657

 

Vi ringraziamo sin d'ora per quanto potrete fare.

Ne approfittiamo per augurarvi buone festività natalizie, con la speranza e l'augurio di ritrovarci presto sui sentieri di pace e giustizia, sempre con la Palestina nel cuore.

 

Staff Campagna ponti e non muri

Pax Christi Italia

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages